Home Fabrizio Frizzi condurrà il numero zero Vengo anch’io!

Fabrizio Frizzi condurrà il numero zero Vengo anch’io!

Tutto sul numero zero del gioco in onda giovedì 8 settembre su RaiUno

pubblicato 30 Agosto 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:04


Fabrizio Frizzi aveva promesso novità per la prossima stagione. Infatti, oltre all’impegno con Miss Italia (qui tutte le foto delle finaliste) il 18 e 19 settembre, e con Soliti Ignoti dall’11 settembre in access prime time, lo vedremo alle prese con un numero zero (intitolato ancora una volta come una canzone d’annata, per dire quant’è vecchia la tv di stato).

Giovedì prossimo, 8 settembre, su RaiUno verrà testato Vengo anch’io!, un nuovo gioco con protagoniste 12 famiglie (mamme, papà, figli, nonni, zii) nelle discipline più disparate.

Le esibizioni saranno sottoposte alla valutazione del pubblico in studio e di una giuria, composta da Tosca D’Aquino, Biagio Izzo e da 5 bambini (!!!).

Alla fase finale accedono 4 gruppi: gli spettatori in sala, dopo aver rivisto un estratto delle performance di ognuno, decreteranno la famiglia vincitrice della serata. La formula ricorda molto Parenti talenti, sperimentato qualche estate fa – con un buon riscontro – da Elisa Isoardi: perché hanno cambiato format?

In ogni caso, un concept in apparenza molto “old style”, come gli ultimi numeri zero stile anni ’90 naufragati nella scorsa stagione, da Adamo ed Eva con lo stesso Frizzi ai Perfetti Innamorati targati Liorni e Luzi.

Speriamo, però, che per Frizzi sia una buona occasione per ritrovare stabilità in prime time, dopo gli incerti Mettiamoci all’opera e Attenti a quei due. La Rai, magari, poteva preservarlo dal rischio di sovraesposizione, evitando di trasmettere questa puntata pilota proprio a ridosso dal suo ritorno a Miss Italia (e Soliti Ignoti).

Rai 1