Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Italia-Olanda fra Lui è la mia ossessione e The legend of Zorro

Analisi Auditel – Italia-Olanda fra Lui è la mia ossessione e The legend of Zorro

La semifinale dei campionati europei di calcio under 21 Italia-Olanda è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, domenica 15 giugno 2013, della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto il film The legend of Zorro.

di Hit
pubblicato 16 Giugno 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:48

Sulla seconda rete della Rai è andato in onda il film per la televisione Lui è la mia ossessione, mentre Rai3 ha trasmesso la telecronaca diretta dell’incontro di calcio Brasile-Giappone per la Confederations cup. Su Italia1 è passato il film Garfield 2, mentre Rete4 ha diffuso il lungometraggio Cliffhanger – L’ultima sfida e La7 ha riproposto il talk show In onda a cui ha fatto seguito il film Tortured. Spazio come sempre alle nostre curve dello share minuto per minuto per scattare la fotografia dell’andamento degli ascolti della serata di ieri.

La serata parte con la curva blu della prima rete Rai al comando con le prime immagini della telecronaca diretta dell’incontro di calcio semifinale under 21 Italia-Olanda, curva questa che scorre nella corsia che va dal 20 al 25% di share, con chiusura del primo tempo al 26%. Segue la curva arancione della chiusura stagione del Tg satirico diretto da Antonio Ricci e condotto dal duo Ficarra-Picone Striscia la notizia, curva questa che scorre nella corsia che va dal 10 al 15% di share.

Seguono poi rispettivamente le curve di Rete4, Italia1, La7 e chiude la curva verde di Rai3 che proponeva le prime immagini della Confederations cup. Prime time con la curva blu di Italia-Olanda Under 21 al comando fra il 20 ed il 25% di share, con chiusura al 26%. Segue la curva rossa del film di Rai2 Lui è la mia ossessione, curva questa che scorre di poco sopra la linea del 10% di share.

La curva arancione di Canale5 con il film The legend of Zorro scorre in calo dal 12% iniziale fin sotto la soglia del 10% di share. Seguono rispettivamente le curve di Italia1, Rete4, La7 ed ultima la curva verde di Rai3 di Brasile-Giappone attorno al 3% di share, tranne che nell’intervallo di Italia-Olanda, quando arriva all’8% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi