Home Serie Tv Invasion, sfida aperta a Lost?

Invasion, sfida aperta a Lost?

I bilanci e le ambizioni di questa stagione estiva sono tutt’altro che sconfortanti. Mondiali in fase di chiusura a parte, la programmazione delle vacanze è meno soporifera del previsto, perfino le repliche non sono scontate come gli altri anni e, soprattutto, zappingando da un canale all’altro è possibile scovare qualche gustosa novità. Prendete Invasion, ad

8 Luglio 2006 17:00

Invasion I bilanci e le ambizioni di questa stagione estiva sono tutt’altro che sconfortanti. Mondiali in fase di chiusura a parte, la programmazione delle vacanze è meno soporifera del previsto, perfino le repliche non sono scontate come gli altri anni e, soprattutto, zappingando da un canale all’altro è possibile scovare qualche gustosa novità.
Prendete Invasion, ad esempio, la risposta Mediaset a Lost in onda dall’11 luglio alle 21.00 su Canale5.
Vanity Fair, in un articolo dedicato al serial, sottolinea che Canale 5 vorrebbe farne una Twin Peaks estiva.
E’ dai tempi della serie cult di David Lynch, infatti, che la rete non manda in onda un telefilm in prima serata (stesso dicasi per Raiuno con l’inattesa promozione di Commander and Chief). Creato sull’onda del successo di Lost, Invasion è stato cancellato appena conclusa la prima stagione, pur avendo totalizzato ascolti dignitosi (16 milioni di telespettatori) e un buon successo di critica (miglior serie della scorsa stagione per Usa Today).
I 22 episodi, a colpi di luci piovute dal cielo e presenze aliene, sono consigliati ai fan di fantascienza, omaggiati di una vetrina serale come ne capitano poche.
A dimostrazione che sperimentare in estate (anche in prime time) non è un’utopia, ma può diventare realtà.