Home Rai 2 Huntik 2 arriva dal 17 settembre su Raidue e dal 22 su Raigulp

Huntik 2 arriva dal 17 settembre su Raidue e dal 22 su Raigulp

La nuova stagione di Huntik, la serie d’avventura e magia di Iginio Straffi, arriva dal 17 settembre su Raidue

16 Agosto 2011 12:00

La prima stagione di “Huntik”, la serie d’avventura e magia prodotta da Rainbow e RaiFiction, si era conclusa con la sconfitta del Professore, ma con il nuovo blocco di episodi un’altra minaccia arriva a insidiare i Cercatori. Nella nuova stagione, in onda a partire dal 17 settembre il sabato e la domenica alle 8.30 su Raidue, Rassimov, il Cercatore malvagio seguace del Professore è diventato più forte e vuole vendicarsi contro la Fondazione Huntik, e dietro di lui c’è un team chiamato Blood Spirals che darà del filo da torcere ai protagonisti. Lok, Dante, Sophie e Zhalia (e il piccolo Titano Cherit), sono gli esploratori più anziani e esperti, pronti ad affrontare la nuova minaccia.

In questa stagione Lok e il suo team dopo aver sconfitto il Professore l’anno passato, intraprendono un viaggio per sapere cosa sia capitato a Eathon, il padre di Lok. Questa missione li lascia con più domande che risposte, avendo scoperto l’ Olotomo (lo strumento tridimensionale per mappare la zona e scovare i Titani) di Eathon, che contiene diversi enigmi lasciati dal famoso cercatore Nostradamus. Mentre seguono le profezie di Nostradamus, la squadra scopre la verità sulla famiglia di Sophie, una spada leggendaria, reclutano un Cercatore nuovo e promettente. In questi episodi i protagonisti hanno aumentato le loro conoscenze e competenze, acquisiscono nuovi poteri e scovano nuovi Titani che si aggiungeranno agli esseri giganteschi già alleati dei ragazzi. Non sappiamo se sarà sufficiente per contrastare i nemici. Attendiamo di conoscere il nuovo Cercatore: rumors segnalano che sia il fratello minore di Zhalia Moon chiamato Zane. Staremo a vedere.

Se non riuscite a vederlo il fine settimana di mattina presto, potete seguirlo a partire dal 22 settembre il giovedì e venerdì alle 17.30 e alle 21.00 su Raigulp. Se poi, volete rispolverare la prima stagione che avete dimenticato seguite le repliche su Raigulp dal’1 al 19 settembre dal lunedì al venerdì alle 7.30 ed in ribattuta alle 13.30. Vi segnalo il trailer della seconda stagione al top del post.

Rai 2Rai Gulp