Home Enrico Mentana Bersaglio Mobile, Giuliano Ferrara contro Enrico Mentana: “È l’ultima volta che metto piede in questo cesso” (VIDEO)

Bersaglio Mobile, Giuliano Ferrara contro Enrico Mentana: “È l’ultima volta che metto piede in questo cesso” (VIDEO)

Clamorosa lite in diretta tra il direttore de Il foglio e il conduttore di Bersaglio Mobile.

13 Giugno 2013 09:27

Ieri sera a Bersaglio Mobile, la trasmissione condotta su La7 da Enrico Mentana, è andato in scena un imperdibile scontro in diretta tra Giuliano Ferrara e, appunto, il direttore del telegiornale della tv di Urbano Cairo.
Nel video che vi proponiamo in apertura potete gustarvi quanto accaduto nel corso della serata, con frequenti botta e risposta tra i due colleghi. In verità, quello a cui i telespettatori della puntata dedicata al faccendiere Luigi Bisignani, ospite in studio, hanno assistito è stato una sorta di ‘Ferrara contro tutti’.
Dal tentativo di dimostrare che “Marco Travaglio è l’editore di Bisignani”, stoppato dall’invito rivolto da Mentana all’Elefantino “non facciamo i bambini” e dalla replica piccata dell’amico e collega del vice direttore del Fatto, Peter Gomez, “non dire puttanate”. Passando a “è l’ultima volta che metto piede in questo cesso, dove si fanno pettegolezzi del caxxo”, ai numerosi “stai zitto” indirizzati dal conduttore a Ferrara, alla “questione non dirimente” e al “sei peggio di Bisignani” rivolto a Mentana. Ed ancora riferimenti per nulla elogiativi a Michele Santoro e a Mauro Masi (ex dg di Viale Mazzini), e al fatto che la Rai non fosse il posto più adatto per lui visto che, per dirla candidamente con le parole di Ferrara, “a Masi piacciono le donne”.
Fino all’esplosione finale dell’ex conduttore di Qui Radio Londra. Mentana si rivolge a Bisignani spiegando che qui “stiamo solo cercando di sapere le cose che non si trovano nelle cronache ufficiali” e il direttore del Foglio lo interrompe, dandogli dell'”ipocrita“, e non solo:

Ma dai, parlaci di Montezemolo invece di parlarci di Bisignani, di tutta la tua carriera con Berlusconi e con Tarak Ben Ammar. Ma a chi vuoi far credere di essere l’arbitro della scena giornalistica italiana.

Controreplica dell’ex direttore del Tg5:

L’unica persona che offende gli altri e alza la voce sei tu, te ne devi rendere conto.

Buon divertimento.

Enrico MentanaLa7