Home Rai 1 La crisi globale sbarca anche in Rai: alle 10.45 diretta con Tremonti. Su RaiTre debutta TGR Piazza Affari

La crisi globale sbarca anche in Rai: alle 10.45 diretta con Tremonti. Su RaiTre debutta TGR Piazza Affari

Segui tutti gli appuntamenti sulla crisi globale nelle reti Rai

pubblicato 11 Agosto 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:27


Fino a qualche giorno fa lamentavamo dell’assenza di un presidio informativo sulla crisi economica nelle reti Rai. Della serie, “eppur si muove” (o meglio tardi che mai), qualche sforzo in tal senso si intravede a partire da oggi.

La crisi globale e la risposta dell’Italia”, questo il tema della trasmissione che il TG1 Economia e Rai Parlamento dedicheranno, a partire dalle 10.45 alle 13.30, oggi alle comunicazioni del Ministro dell’Economia Giulio Tremonti alle Commissioni Affari Costituzionali e Bilancio della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica. In studio con Laura Chimenti e Giovanni Morello ospiti e collegamenti da Berlino, Parigi e la Borsa di Milano.

Tg3 Linea Notte focalizzerà le puntate di oggi e venerdì sulla “crisi economica” con collegamenti ed ospiti. RaiNews seguirà tutta la giornata parlamentare a partire dalle comunicazioni del Ministro dell’Economia, con una diretta che vede la partecipazione in studio di politici, economisti e commentatori.

La crisi globale e la risposta dell’Italia
La crisi globale e la risposta dell'Italia
La crisi globale e la risposta dell'Italia
La crisi globale e la risposta dell'Italia
La crisi globale e la risposta dell'Italia

La politica non va in vacanza per le ricadute della crisi sull’economia e sulla “manovra”. La trasmissione Unomattina Estate ha ospitato stamane il segretario del PD Pierluigi Bersani. Al centro dell’intervista, curata da Gerardo Greco, i temi legati all’economia e al sistema pensionistico dopo le recenti dichiarazioni del leader PD. Sono stati trattati anche i temi degli equilibri e delle alleanze politiche, all’indomani dell’incontro tra governo e parti sociali.

Parte inoltre oggi su RaiTre al termine del Tg3, intorno alle 14.50, TGR Piazza Affari, notiziario economico quotidiano a cura della redazione di Milano.

Domani, alle 23.30 su Rai1, il settimanale del TG1 TV7 dedicherà uno speciale di 20 minuti ai temi della crisi economica.

E la crisi economica sarà protagonista, sabato prossimo 13 agosto alle 23.40 su Rai2, dello speciale Tg2 Dossier a cura di Marcello Masi. Nello spazio in diretta, in studio con Dario Laruffa, esperti, collegamenti con i principali mercati mondiali e approfondimenti, per capire cosa sta accadendo nelle piazze economiche di tutto il mondo e quali sono le prospettive future.

Telecamere, domenica 14 agosto alle ore 12.25 e alle ore 00.45 su RAI3, si concentrerà sulla situazione della ricerca in Italia. Un tema di stretta attualità, vista la delicata situazione dei conti pubblici.

Rai 1