• Tv

Analisi Auditel – Fra Milano Palermo e La ragazza dei fiori il fenomeno di Squadra Speciale Cobra 11

Le curve dello share minuto per minuto di mercoledì 3 agosto 2011

di Hit



Il primo mercoledì sera di agosto ha proposto su Rai1 il film sentimentale La ragazza dei fiori, mentre sulla seconda rete altri due episodi della serie Squadra Speciale Cobra 11 a cui Rai3 ha risposto con il film comico interpretato da Lino Banfi Il brigadiere Pasquale Zagaria ama la mamma e la polizia. Passando alle reti commerciali su Canale5 è andato in onda il film con Giancarlo Giannini Milano Palermo Il ritorno, mentre Italia1 ha trasmesso la commedia brillante statunitense La ragazza del mio migliore amico. La proposta di Rete4 è stata a tutta natura con i documentari introdotti da Tessa Gelisio per la serie Lo spettacolo della natura. La7 invece ha proposto uno dei suoi titoli più celebri, vale a dire SOS Tata, vediamo con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento auditel della serata.

La sfida dei Tg delle ore 20 di ieri sera ci dice di una curva blu del Tg1 ancora al comando, parte infatti al 24% e chiude al 26% con la linea arancione del rivale Tg5 che segue, partendo al 15% e chiudendo al 21%. La curva nera del Tg La7 scorre appena sopra alla soglia del 10%, mentre nell’access time vediamo una rincorsa della curva arancione di Paperissima Sprint che alla fine raggiunge la curva blu di Da Da Da che rimane quasi sempre al comando nella sfida di ieri sera.

Il prime time ci dice, dominio a parte della linea marrone che rappresenta il totale delle altre digitali sommato alle pay tv, di una prevalenza della curva arancione di Canale5, nonostante la linea blu del film proposto da Rai1 parta in testa. Notiamo infatti come nel corso della serata la curva di Rai1 cala, mentre quella di Canale5 sale, fino a chiudere al 26%, arrivando a superare la linea marrone delle digitali. Terzo posto assoluto per il fenomeno di questa estate vale a dire Squadra speciale Cobra 11 che tocca con la curva rossa la linea del 15%, superando nettamente il competitor Italia1 di oltre 7 punti e più in generale tutte le proposte delle altre reti.

I Video di TvBlog