• Tv

Torna Lucignolo Bellavita

Stasera parte un nuovo ciclo della versione “estiva” di Lucignolo, il programma di approfondimento di Studio Aperto. Sull’utilità di Lucignolo – versione “seconda serata” – e sulla qualità dei servizi proposti, ho già avuto modo di esprimermi qualche mese fa. Ho seguito distrattamente alcune puntate di quest’ultima edizione e devo confermare il giudizio iniziale: a

LucignoloStasera parte un nuovo ciclo della versione “estiva” di Lucignolo, il programma di approfondimento di Studio Aperto.
Sull’utilità di Lucignolo – versione “seconda serata” – e sulla qualità dei servizi proposti, ho già avuto modo di esprimermi qualche mese fa. Ho seguito distrattamente alcune puntate di quest’ultima edizione e devo confermare il giudizio iniziale: a farla da padrona non è l’approfondimento, ma la superficialità, anche nei temi che meriterebbero particolare attenzione.

Se il programma già nella sua veste seria fa del gossip e della leggerezza le sue armi per raggiungere il grande pubblico, non oso immaginare quanta banalità e quanto “vuoto” proporrà nell’appuntamento Bellavita. Basti pensare che gli argomenti trattati nella serata odierna saranno lo scandalo Savoia (con immagini inedite sulla “bella vita” del principe), un’intervista a Valeria Marini, le eroine del pallone, Bobo Vieri e Melissa Satta a Formentera, le aspiranti miss e il gossip di Alfonso Signorini.
Unica nota positiva, da quest’anno non ci saranno più le inviate speciali Alessia Fabiani e Mascia Ferri.

Per tutti quelli che volessero farsi del male, l’appuntamento è stasera alle 21.05 su Italia1 con Lucignolo Bellavita.
Più che Bellavita, bella… (aggiungete ciò che più vi aggrada).

[Sito Ufficiale Lucignolo]