Home Notizie Jane Alexander condurrà Mistero

Jane Alexander condurrà Mistero

Mistero non poteva che affidarsi a mani migliori. Il programma di Italia1 dedicato a spiritismo e paranormale vedrà da settembre alla conduzione – di otto nuove puntate – una delle personalità femminili più intriganti dell’ultimo decennio tv. Ci riferiamo a Jane Alexander, che dopo tanti ruoli estremi nella fiction italiana torna a fare la conduttrice,

pubblicato 2 Agosto 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:36

Mistero non poteva che affidarsi a mani migliori. Il programma di Italia1 dedicato a spiritismo e paranormale vedrà da settembre alla conduzione – di otto nuove puntate – una delle personalità femminili più intriganti dell’ultimo decennio tv.

Ci riferiamo a Jane Alexander, che dopo tanti ruoli estremi nella fiction italiana torna a fare la conduttrice, come ai tempi dei suoi primi passi catodici. Non tutti ricorderanno il suo esordio nella primissima La7 post TMC, che inaugurò l’era dei giochini telefonici notturni sulla generalista.

L’Alexander intratteneva il pubblico estivo della notte conducendo Call game: la sua voce calda e i doppi sensi hot di cui erano infarciti i suoi botta e i risposta diventarono cult per i nottambuli. Visto il successo, le fu poi affidato in autunno un programma tutto suo, il date show Blind date in onda alle 13.00.

Jane Alexander
Jane Alexander
Jane Alexander
Jane Alexander
Jane Alexander

Poi sono arrivati i molteplici ruoli di cattiva nella serie italiane, da Elisa di Rivombrosa (la sua Lucrezia Van Necker è passata alla storia) ad Anna e i Cinque, passando per Ho sposato un calciatore.

Sempre politicamente scorretta e intrigante come poche, la bella Jane non farà rimpiangere l’analfabeta Tarzan che l’ha “Misteriosamente” preceduta. Ad affiancarla nel programma Mediaset, oltre agli scialbi veterani Daniele Bossari e Marco Berry, ci sarà il mitico scrittore Andrea Pinketts, con la sua esperienza di giornalista investigativo e giallista.

Lanci di classe, con l’Alexander, sono assicurati.