L’amore non basta (quasi mai) retrocesso su La5

Non c’è pace per le suocere più high profile della televisione italiana. L’amore non basta (quasi mai), riediting del flop autunnale Due mamme di troppo, non ha retto neanche a un prime time estivo. Imbarazzanti gli ascolti di mercoledì scorso: 1.831.000 spettatori (9,31%, 9,67% t.c.), decisamente più inaccettabili di quelli dell’esordio, pari a 2.263.000 spettatori,


Non c’è pace per le suocere più high profile della televisione italiana. L’amore non basta (quasi mai), riediting del flop autunnale Due mamme di troppo, non ha retto neanche a un prime time estivo.

Imbarazzanti gli ascolti di mercoledì scorso: 1.831.000 spettatori (9,31%, 9,67% t.c.), decisamente più inaccettabili di quelli dell’esordio, pari a 2.263.000 spettatori, 12,01% di share.

Di qui, la decisione estrema di Mediaset di trasmettere il seguito su La5, a partire da lunedì 1 agosto in prima serata. Al suo posto su Canale5, mercoledì prossimo, andrà in onda la replica del film tv Milano – Palermo il ritorno, mentre il mercoledì successivo vedrà riproposta una pellicola con Jennifer Aniston, Vizi di famiglia.

L’amore non basta (quasi mai…): le foto della serie
L'amore non basta (quasi mai...): le foto della serie
L'amore non basta (quasi mai...): le foto della serie
L'amore non basta (quasi mai...): le foto della serie
L'amore non basta (quasi mai...): le foto della serie

E dire che Canale5 aveva ulteriormente investito sul prodotto, persino girando nuove scene in trasferta a Parigi. I piani alti erano, infatti, convinti che gli ascolti sarebbero risaliti dando maggior risalto ai giovani protagonisti del riuscito numero zero, Pasotti e l’Impacciatore, e oscurando le due professioniste “di troppo”, Angela Finocchiaro e Lunetta Savino.

A quanto pare il problema stava nel gradimento popolare della serie, che ha perso anche l’ultima occasione di essere riscoperta. Peccato che questo flop penalizzi un cast di alti livelli cinematografici, destinato a risultare di scarso appeal sulla generalista.

I Video di TvBlog