Home Analisi Auditel – Luglio 2011: Le Digitali e le Pay Tv

Analisi Auditel – Luglio 2011: Le Digitali e le Pay Tv

Vediamo per gruppo editoriale le reti più viste fra le Digitali e le Pay tv con i dati del Luglio 2011

di Hit
pubblicato 29 Luglio 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:20


Lo abbiamo visto nella nostra analisi auditel di questo mese di luglio che sta per finire, che un ruolo dominante nello scenario auditel, ormai ce l’hanno le altre digitali sommate alle pay tv, che noi per consuetudine raggruppiamo nelle nostre analisi quotidiane, con i grafici delle curve dello share minuto per minuto nella linea marrone. Andiamo ora a dare un volto a questo gruppo di emittenti con questa analisi, relativa sempre ai primi 27 giorni di questo mese che sta per terminare e lo facciamo dandovi i dati totali per giornata per gruppo televisivo.

Il gruppo televisivo che risulta avere lo share più alto nel totale giornata è Rai Digitale con il 6,06% di share, segue al secondo posto Mediaset Digitale con il 4,05%. Il terzo posto è occupato dal gruppo Sky con il 3,85% a cui segue Fox che totalizza l’1,9%. Quarto posto per Switchover Media con l’1,57% a cui segue il gruppo Discovery con l’1,48%, chiude questa classifica Disney con lo 0,86%, seguono poi tutte le altre con il 2%. Ma vediamo gruppo per gruppo le performance di alcuni canali.

Partiamo dal gruppo Rai dove la rete più vista risulta essere Rai4 con l’1,06%, segue Rai Premium con lo 0,87% e al terzo posto si piazza Rai Yo Yo con lo 0,83%, buona la performance di Rai Sport 2 che fa registrare lo 0,82%. Passiamo ora a Mediaset digitale dove la rete più vista è Boing con l’1,41%, a cui segue Mediaset Extra con lo 0,98%, quindi La5 con lo 0,81% ed Iris con lo 0,76%. Vediamo ora il gruppo Sky che fra i suoi singoli canali vede al primo posto Sky Cinema 1 con lo 0,60% , segue Cielo con lo 0,48%, quindi Sky Sport 24 con lo 0,42% e Sky Tg24 con lo 0,34%.

Passiamo ora al gruppo Fox, dove il canale più visto risulta essere Fox Crime con lo 0,66%, a cui segue Fox con lo 0,48%, quindi Fox Life con lo 0,38%. Nel gruppo Switchover Media il canale più visto è K2 con l’1,03%, segue Frisbee con lo 0,50% e GXT con lo 0,04%. Passiamo ora al gruppo Discovery, dove la rete più vista è Real Time con l’1,19%, segue Discovery Channel con lo 0,18% e Discovery Science con lo 0,05%. Chiudiamo con il gruppo Disney dove il Disney Channel è la rete più vista con lo 0,49%, a cui segue Playhouse con lo 0,23% e Disney XD con lo 0,10%.

    La classifica per Gruppo Editoriale delle reti digitali più le pay tv di Luglio 2011 :

    Rai Dig 6,06%
    Mediaset Dig 4,05%
    Sky 3,85%
    Fox 1,9%
    Switchover 1,57%
    Discovery 1,48%
    Disney 0,86%
    Altri 2,08%

FrisbeeMediaset InfinityRai 1