Home Notizie Secret fortune: In arrivo un nuovo preserale per Rai1 (Anteprima TvBlog)

Secret fortune: In arrivo un nuovo preserale per Rai1 (Anteprima TvBlog)

Si sta lavorando in quel di Rai1 per trovare un nuovo preserale che faccia rifiatare il game show campione di ascolti del primo canale L’eredità, dopo un estate e oltre in compagnia di Reazione a catena con Pino Insegno.

di Hit
pubblicato 10 Giugno 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:48

Proprio in questi giorni a Rai1 si sta provando un nuovo game show che vada a rinforzare una delle fasce più importanti del palinsesto televisivo, parliamo del preserale, presidiato da parecchio tempo dal quiz campione di ascolti condotto da Carlo Conti L’Eredità. Un tentativo da parte del primo canale di far rifiatare il game condotto da Conti lo abbiamo già quest’estate, infatti vediamo che il game Reazione a catena è partito prima e andrà in onda fino alla fine del mese di settembre.

Detto questo però l’Eredità, pur realizzando tuttora dei numeri di tutto rispetto, ha evidentemente bisogno di una valida alternativa ed in questa direzione va il test che il primo canale della Rai sta mettendo in piedi in questo periodo. Il game show di cui stiamo parlando è Secret fortune, andato in onda sul primo canale della televisione britannica BBC.

Detto in parole povere, si tratta di un game in cui una coppia di concorrenti gioca per portarsi a casa una somma di denaro che, nel caso inglese, va da 100 a 100.000 sterline. Il gioco avviene combinando le risposte multiple di una serie di domande a 24 buste che contengono le varie frazioni di denaro, appunto da 100 a 100.000 sterline. Al termine delle due fasi del gioco ai concorrenti rimane l’ultima busta, dentro la quale ci sarà la somma di denaro da loro vinta.

Un game che combina quindi la classica domanda a risposta multipla alla suspance dell’attesa del momento in cui viene aperta la busta, per certi versi come accade con il game show Affari tuoi, li ci sono i pacchi, qui le buste. Al momento si sta ragionando sui nomi dei conduttori che dovranno testare questa nuova emissione, sostanzialmente si vogliono privilegiare volti maschili già di casa in Rai, ma evidentemente su questo ci torneremo sopra.

Qui sotto trovate un video tratto da Youtube, di una puntata del game BBC.