I consigli di TvBlog
Home Italia 1 Il finale di Tamarreide – Lunedì 25 luglio su Italia1

Il finale di Tamarreide – Lunedì 25 luglio su Italia1

Tamarreide, l’ultima puntata a Milano.

pubblicato 24 Luglio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:50


Di Tamarreide, personalmente, ho parlato bene ne I comizi d’amor tamarro, senza alcun motivo in particolare: semplicemente, ci ho trovato spunti interessanti. La cosa non è stata gradita ai più e ho tentato di capire il perché in un’analisi della quarta puntata. D’altro canto, evidentemente, gli ascolti hanno dato ragione a quei “più” che non hanno gradito.

Ora, chi l’ha seguito e chi l’ha odiato, arriva comunque al finale del programma, l’ottavo e ultimo appuntamento, in onda domani sera, 25 luglio 2011, alle 21:10. Con una specie di “scontro di civiltà”.

Perché nell’ultima tappa, a Milano, dopo aver incontrato 4 nobili della città, i tamarri vengono invitati a casa della contessa Pinina Garavaglia. Nella presentazione della puntata si legge:

Tra le mura della sua barocca dimora, la contessa sfida i suoi ospiti e li sottopone a prove di cultura generale, recitazione, poesia, musica e arti performative: in questo frangente Antonio, il contadino siciliano, stupisce tutti per la sua conoscenza dei santi, Melissa per l’interpretazione par cœur di alcune famose poesie e Claudio, invece, per la recitazione “alla romana” dell’Infinito di Leopardi.
Nel “salotto Garavaglia”, arriva anche il momento per un bilancio finale del “viaggio” in compagnia della conduttrice Fiammetta Cicogna.
E ancora, Antonio, convinto da Claudio, richiama Elena, la modella che lo aveva affascinato durante la missione del casting e della sfilata, per un appuntamento galante.
Intanto, per i nostri tamarri è giunta l’ultima sera insieme: Fiammetta li va a prendere con la sua limousine per l’ultima “folle” serata tamarra in discoteca dove i nostri incontrano una loro vecchia conoscenza, il cantante napoletano Tony Tammaro per ballare scatenati l’Aerobic Tamar Dance.


Ma c’è spazio anche per la lite finale.

Purtroppo, la serata si conclude ai piedi del Duomo con una inattesa e violenta lite di gelosia tra Claudio e Manuel, a causa di un atteggiamento ambiguo di Claudio nei confronti di Marika.
La mattina seguente, i protagonisti di “Tamarreide” si svegliano con una strana sensazione di tristezza e malinconia: il viaggio è finito e tra amicizie, rancori, gioia, rabbia e nostalgia è arrivato il momento di salutarsi.