Home Serie Tv Dexter, spoiler, foto e trailer ufficiale (con Personal Jesus) della sesta stagione

Dexter, spoiler, foto e trailer ufficiale (con Personal Jesus) della sesta stagione

Le prime anticipazione sulla sesta stagione di Dexter, con foto e trailer ufficiale sulla base di “Personal Jesus”

pubblicato 22 Luglio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:52

Immancabile, come ogni estate, le anticipazioni sulle nuove puntate di “Dexter” che, quest’anno, tornerà in onda su Showtime con la sesta stagione il 2 ottobre, un po’ in ritardo rispetto agli anni precedenti (dopo il salto potete vedere il trailer appena rilasciato, sulle note della cover di “Personal Jesus” di Marilyn Manson). Un’attesa che sarà ripagata ai fan dello show, secondo Sara Colleton, produttrice esecutiva della serie, che ha anticipato a TvLine le novità che attendono il protagonista interpretato da Michael C. Hall.

-Attenzione: spoiler sulla sesta stagione (non proseguite se non avete visto la quinta)-
La Colleton rivela che assisteremo ad un salto temporale rispetto al finale dell’ultima puntata trasmessa: vedremo i protagonisti un anno dopo, alcuni alle prese con la stessa situazione di prima, altri con delle novità. A cominciare dallo stesso Dexter:

“Dexter è tornato, e vuole ancora giocare (ride). Nell’ultima scena della quinta stagione Dexter faceva qualcosa di raro per uno show: rompere la quarta parete. Ha guardato la telecamera ed ha detto ‘I desideri sono per i bambini’. Così, siamo andati avanti di un anno ed ora c’è un Dexter che ha superato la morta di Rita e la mancanza di Lumen. Ha realizzato che il suo desidero di fondere le sue vite non si avvererà, così ha deciso di diverle in compartimenti. Per lui non va bene una relazione intima, così sta cercando di chiudere quella parte di sè stesso, perchè ciò che è giusto per lui non lo porterà da nessuna parte. Lui resta al centro della vicenda, in ogni senso”.

Dexter, la sesta stagione
Dexter, la sesta stagione Dexter, la sesta stagione Dexter, la sesta stagione

Quello a cui assisteremo, nonostante il salto temporale, non sarà però un modo per ricominciare daccapo la storia, o fare tabula rasa, anzi:

“Non penso che Dexter possa essere un nuovo personaggio, piuttosto ogni anno diventa un composito di ciò di cui ha fatto esperienza ed imparato sulla natura umana. Non diciamo mai arbitrariamente ‘Ora ripartiamo da zero’. Lui è la somma di ciò che è successo in questi anni”.

Ecco che, allora, Dexter dovrà affrontare, oltre a nuovi nemici, un altro tassello della sua crescita, ovvero dovrà capire il significato della fede:

“Harrison sta per iniziare la scuola e Dexter sa perfettamente che, mentre lui non vuole che suo figlio riceva da lui il Passeggero oscuro, non ha idea di ciò che lui potrebbe ricevere da Harrison. Quindi, il tema principale della stagione è la fede, e se è qualcosa che Dexter può usare. Ma prima di poterlo fare, deve capire cosa sia la fede. Si rende conto che è qualcosa di cui non c’è una definizione, gli appare sconcertante. Non sarà gestita alla maniera ‘New Age’. Se Dexter esplorerà la fede, lo farà nel suo stile. Vederlo mentre cerca di definire ciò che è indefinibile sarà divertente.”

E gli altri personaggi che fine hanno fatto?

“Ognuno è ancora lì, ma le loro relazioni hanno fatto progressi. Deb e Quinn vivono ancora insieme, Laguerta e Batista hanno divorziato. A parte questo, cominceremo con le situazioni che già conosciamo”.

La Colleton, in particolare, si sofferma su Quinn (Desmond Harrington), che col protagonista ha un rapporto alquanto complesso:

“Quinn è evoluto e, come Dexter, ha una sua definizione di ciò che è morale e ciò che non lo è. E’ cresciuto al meglio per meritare l’affetto di Deb nella scorsa stagione, e ciò sarà più evidente. Ovviamente, l’amore è carico di pericolo e delusione, ed il vero test è vedere come uno risponde a questi stimoli. Vedremo Quinn affrontre tutto ciò, e sarà molto rivelatorio.”

Quinn insisterà a “perseguitare” Dexter?

“Le acque tra di loro si sono calmate, perchè, se vi ricordate, Dexter gli ha fatto un regalo, coprendo il sangue di Liddy sulla sua scarpa. Quinn ne è consapevole. Quindi, Dexter ha imparato a tollerarlo, e Quinn vuole piacergli, perchè sa quanto importante sia per Deb suo fratello”.

Ed a proposito di Deb (Jennifer Carpenter, che nei mesi scorsi ha divorziato da Hall), sarà molto più matura, complice anche il rapporto col fratello:

“La loro relazione è tra le più belle di quelle che si sono viste in tv tra un fratello ed una sorella. Sono accadute delle cose nella vita di uno che l’altro ha messo a posto, ma è il modo in cui lo fanno che importa”.

E sulla possibilità che Deb scopra il lato oscuro di Dexter, la Colleton rivela:

“So che la domanda di tutti è ‘Cosa accadrà se/quando/come Deb scoprirà il lato da Passeggero oscuro di Dexter?’. Quando e come ciò accadrà non è stato ancora deciso, ma ad un certo punto succederà”.

La sesta stagione, infine, sarà ricca di guest star. In particolare, vedremo Colin Hanks nei panni di Travis Marshall, un dipendente di un museo impegnato nella pulizia di antichi reperti, che finirà nel mondo di Dexter; Edward James Olmos (il comandante Adama in “Battlestar Galactica”) sarà il misterioso professore Gellar; Billy Brown un nuovo detective mentre Mos Def sarà un uomo della strada che incrocerà il percorso del protagonista.



Dexter, la sesta stagione
Dexter, la sesta stagione
Dexter, la sesta stagione
Dexter, la sesta stagione
Dexter, la sesta stagione
Dexter, la sesta stagione
Dexter, la sesta stagione
Dexter, la sesta stagione
Dexter, la sesta stagione
Dexter, la sesta stagione
Dexter, la sesta stagione
Dexter, la sesta stagione
Dexter, la sesta stagione
Dexter, la sesta stagione
Dexter, la sesta stagione