Home Notizie Analisi Auditel – Rex vincitore fra film, telefilm e Tabloid

Analisi Auditel – Rex vincitore fra film, telefilm e Tabloid

I grafici minuto per minuto della serata Tv di martedì 19 luglio 2011

di Hit
pubblicato 20 Luglio 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:20


La chiusura della terza stagione italiana del Commissario Rex con l’uscita di Kaspar Capparoni si è aggiudicata la serata televisiva di ieri martedì 19 luglio contro la replica de “L’amore e altri luoghi impossibili” in onda su Canale5. Interessante duello anche tra Rai2 e Italia1 in onda rispettivamente con “La spada della verità” e “Tabloid“, ieri in buona parte dedicato agli sviluppi riguardante il caso di Melania Rea che ha coinvolto Salvatore Parolisi.

Partenza di serata con la consueta sfida dei Tg delle 20 in cui vediamo in testa la curva blu del Tg1 che scorre vicino alla linea del 25% di share, seguita dalla curva arancione del Tg5 che partita attorno al 18% riesce a chiudere al 21% ad un passo dalla linea del Tg1. La curva nera del Tg La7 rimane stabile sopra alla linea del 10%, mentre nell’access time registriamo stavolta il successo netto della curva blu di Da Da Da che vola altissima fino a chiudere al 26% a fronte della linea arancione del competitor Paperissima sprint che in questo caso non va oltre il 21% di share.

Nel prime time vediamo al comando fra le generaliste il telefilm inedito Rex su Rai1 che spinge la curva blu nel corridoio fra il 15 ed il 20% mentre la linea arancione del film di Canale5 si ferma nella corsia precedente fra il 10 ed il 15%. In testa è sempre comunque la linea marrone del totale delle reti all digital sommate alle pay tv. Seconda serata con la linea marrone ancora più in alto fino a toccare la soglia del 30%, segue la linea blu di Rai1 attorno al 15% e via via tutte le altre.