• Tv

Analisi Auditel – La sfida fra Giuseppe Moscati e Io vi troverò all’ombra delle digitali

Grafici del minuto per minuto della serata tv di lunedì 11 luglio 2011

di Hit


La replica della fiction Giuseppe Moscati con Beppe Fiorello si è aggiudicata il primato della serata Tv di ieri lunedì 11 luglio 2011 battendo il film di Canale5 in prima Tv “Io vi troverò” , il thriller d’azione del 2008 con protagonista Liam Neeson. Scontro tra prime tv anche tra Rai2 e Italia1 con un episodio della 15esima stagione di “Squadra Speciale Cobra 11” seguito da “Lasko” contro la quinta puntata di “Tamarreide“, che continua a calare di puntata a puntata.

La sfida dei Tg delle 20 è vinta ancora una volta dalla curva blu del Tg1 diretto da Augusto Minzolini, che scorre nella corsia fra il 20 ed il 25% di share, con picco finale fino al 26%, mentre la curva arancione del Tg5, partita bassissima appena sopra alla soglia del 15%, chiude a fine edizione al 22% di share. Stabile appena sopra alla linea del 10% la curva nera del Tg La7, curva quest’ultima che cala fino al 7% durante In onda, con ulteriore calo fino a raggiungere l’ultima posizione in prime time al 3% circa di share.

Prima di vedere il prime time delle altre reti, registriamo il nuovo successo della curva arancione di Paperissima sprint che nell’access time vola fino a sfiorare il 25%, mentre la curva blu di Da Da Da si ferma poco al di sotto del 20%. Prime time vinto dunque dalla curva blu della replica della fiction “Giuseppe Moscati – L’amore che guarisce” scorrendo al di poco sotto della soglia del 20%, con linea arancione di Canale5 al di poco sotto. Ma è ancora la curva marrone del totale delle altre reti digitali sommate alle pay tv a vincere scorrendo fra il 20 ed il 25% di share in prime time e fin verso il 30% in seconda serata, dominio scalfito solamente nell’ultima mezz’ora della fiction di Rai1.

Fra le generaliste bene in seconda serata lo speciale sui delitti di Porta a porta, che spinge la curva blu di Rai1 fin verso il 20% di share.