Home Ballando con le Stelle Milly Carlucci fa causa per Baila!, interviene Cenci: “Non abbiamo preso Samuel Peron. Baila! copia di Ballando? Nel 1994 ho fatto Campioni di Ballo…”

Milly Carlucci fa causa per Baila!, interviene Cenci: “Non abbiamo preso Samuel Peron. Baila! copia di Ballando? Nel 1994 ho fatto Campioni di Ballo…”

Mentre Milly Carlucci intenta una causa a Canale 5 per Baila, interviene il regista e direttore artistico Roberto Cenci affermando che gè molto diverso da Ballando con le stelle

di share
pubblicato 9 Luglio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 05:07

Continua la querelle Milly Carlucci vs. Baila!. Come vi abbiamo detto ieri la conduttrice di Ballando con le stelle avrebbe deciso attraverso il suo legale di far causa a Canale 5 per plagio. Mediaset non ha voluto rilasciare dichiarazioni in merito ribadendo le parole di Pier Silvio Berlusconi secondo il quale Baila!, che sarà condotto da Barbara d’Urso, è un format sudamericano regolarmente acquistato e che di show come questi ce ne sono tanti in tutto il mondo. E se proprio la Carlucci farà causa, se ne occuperà il loro ufficio legale.

In questa querelle entra oggi in ballo il regista e direttore artistico di Baila!, Roberto Cenci, che intervistato sia da “Il Giornale”, sia da “Libero” chiarisce la sua posizione:

“Tutti noi facciamo talent e il talent non si fa giocando a bocce. Nel 1994-’95 ho fatto Campioni di Ballo con Lorella Cuccarini dove si sfidavano coppie di professionisti, ma non mi sono mai sognato di dire che la Carlucci mi aveva imitato. E non mi sono mai lamentato quando la Rai ha tenuto e rifatto Ti lascio una canzone”.

Sul quale, a proposito di Io canto le polemiche sono state molto accese:

“L’artefice del successo di Ti lascio una canzone sono io: posso dirlo a testa alta. Quel programma era una mia creatura. La Rai ci ha guadagnato e così anche il produttore Bibi Ballandi”.

Cenci, che non vuole sentire parlare di copia, spiega le differenze tra Baila! e Ballando con le Stelle:

“Cerchiamo di mantenere il format sudamericano personalizzandolo come si fa con tutti i format del mondo. Loro usano ballerini professionisti e campioni di danza, noi Vip ma anche gente comune, macellai, salumieri, che poi ballano anche in modo magnifico. Rilassiamoci!”.

Su “Libero” poi smentisce come dichiarato dalla Carlucci ieri al Corriere della Sera che per Baila la produzione stia ‘comprando’ a suon di euro i ballerini professionisti dello show di Rai 1, in primis Samuel Peron:

“Smentisco categoricamente: non è vero quello che si dice. Ripeto: i personaggi di ‘Baila!’ saranno diversi, nessun furto”.

Insomma, meglio lasciare da parte le polemiche. Ora è tempo di lavorare:

“Sto già lavorando a pieno ritmo per questo show e a settembre saremo in onda. Mi spiace che Milly Carlucci sia preoccupata, ma non è un mio problema. Mediaset ha acquistato il format di Baila! dalla società Televisa, mentre quello di Ballando è della BBC. […] Io sono solo un libero professionista, che ha un contratto per la direzione artistica e la regia con Canale 5. Mi interessa solo fare il mio lavoro al meglio”.

Ballando con le StelleBarbara D'UrsoMilly Carlucci