Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Come un delfino fra Fratelli ed Inghilterra-Italia Under 21

Analisi Auditel – Come un delfino fra Fratelli ed Inghilterra-Italia Under 21

Il film per la televisione Fratelli di Angelo Longoni è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, mercoledì 5 giugno 2013, della prima rete della televisione pubblica a cui Canale5 ha contrapposto la quarta ed ultima puntata della fiction Come un delfino.

di Hit
pubblicato 6 Giugno 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:48

Sulla seconda rete della Rai sono andate in onda due puntate del telefilm Beauty and the beast, mentre Rai3 ha trasmesso la telecronaca diretta dell’incontro di calcio Inghilterra-Italia per gli Europei Under 21. Su Italia1 è andato in onda il film Cappuccetto Rosso sangue, mentre Rete 4 ha diffuso il film Il mattino ha l’oro in bocca. Su La7 è andata in onda la serata di gala Plan Italia – Prima le ragazze. Vediamo ora l’andamento degli ascolti minuto per minuto con le nostre consuete curve dello share.

La sfida dei Tg delle ore 20 vede la curva blu del Tg1 nettamente in vantaggio scorrendo a metà strada nella corsia che va dal 20 al 25% di share, seguita dalla curva arancione del Tg5 ferma appena al di sotto della linea del 20% di share. La curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 è terza, più bassa del solito attorno all’8% con picco finale al 10%. La sfida dell’access time è vinta dalla curva arancione di Striscia la notizia che parte al 15% e chiude al 24% di share, mentre la curva blu di Techetechetè parte dal 14% e chiude al 20%, dopo che il Tg satirico di Canale5 era terminato.

Prime time con la curva arancione del finale della fiction Come un delfino che parte al comando al 16% e salendo gradatamente, chiude al 29% di share. Segue la curva blu del film per la Tv Fratelli su Rai1 che parte attorno al 13%, per poi salire gradualmente fin verso il 18% di share finale. Terzo posto per Rai3 con la telecronaca diretta dell’incontro di calcio under 21 Italia-Inghilterra, curva questa che arriva fin verso il 15% di share. Seconda serata con la vittoria della curva blu di Porta a porta sulla linea del 15% di share, seguita dalla curva gialla di Rete4 con il finale del film Il mattino ha l’oro in bocca.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi