Storie di donne, ogni mercoledì su Canale 5. Stasera la Maionchi

Mario Giordano e Alberto d’Amico raccontano l’universo femminile in seconda serata. Ospiti della prima puntata…


Parte questa sera su Canale 5 un nuovo appuntamento di seconda serata, che andrà a scontrarsi con l’altrettanto esordiente Seconda Serata Estate di Monica Setta, in partenza su RaiDue.

Si intitola Storie di donne, il nuovo programma di Mario Giordano (già direttore di News Mediaset, storico papà di Lucignolo e ora ideatore di Bikini alla domenica) e Alberto D’Amico (reduce dalla critica televisiva di Tgcom e ora giornalista News Mediaset). La trasmissione darà voce all’universo femminile, per 8 settimane dalle 23.30, sull’ammiraglia Mediaset.

pedron storieProtagoniste donne famose e donne comuni che, per la prima volta, si raccontano senza filtri, in modo inedito e intimo. Madri, figlie, suore, manager, prostitute, casalinghe riveleranno cosa significa essere donna oggi. Tra le protagoniste della prima puntata, Eleonora Pedron che ricorderà due momenti difficili della sua vita, la morte improvvisa di suo padre e di sua sorella a causa di due incidenti stradali.

maionchi storieE ancora, si racconterà la produttrice discografica Mara Maionchi, pronta a rievocare gli inizi della sua storia d’amore con Alberto Salerno, quando lui aveva 26 anni e lei 35, per l’epoca una grande differenza d’età.

Infine la storia di una piccola donna, Alessandra Borgonovo, figlia di Stefano, ex calciatore della Fiorentina, oggi malato di sclerosi laterale amiotrofica (Sla), malattia che, negli ultimi anni, ha colpito numerosi giocatori.

Storie di donne dà spazio anche alle eroine della vita di tutti i giorni, donne capaci di combattere e vincere giorno dopo giorno la sfida con la quotidianità. Con le loro storie commoventi, appassionate, dolorose, divertenti che, presumibilmente, non hanno mai trovato e mai troveranno spazio sui giornali. Storie ordinariamente straordinarie.

Su Tgcom.it è disponibile una pagina web dove è possibile segnalare la “propria” storia di donna. Il programma è realizzato dalla redazione di NewsMediaset diretta da Mario Giordano. E’ ideato da Mario Giordano e Alberto D’Amico. Il produttore esecutivo è Laura Legnani. La regia è di Mario Bruschini.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Mara Maionchi

Tutto su Mara Maionchi →