Home X Factor X Factor 5, Arisa terza giudice

X Factor 5, Arisa terza giudice

Sarà la cantante Rosalba Pippa lanciata da Sanremo ad affiancare Morgan e la Ventura. E un quarto?

pubblicato 5 Luglio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 05:12


Ormai è ufficiale: sarà Arisa il terzo giudice di X Factor insieme a Morgan e Simona Ventura. TvBlog aveva così anticipato attendibilmente tutta la giuria della quinta edizione, al debutto su SkyUno in autunno. E’ comunque confermata la formula dei quattro giudici (con Elio in pole e Asia Argento out per una sua esosa richiesta economica alla produzione).

Per la cantante fintamente svampita, al secolo Rosalba Pippa, il talent Magnolia è l’ennesima consacrazione televisiva, nonché la conferma di una carriera musicale all’insegna dell’immagine e della forte personalità, oltre che di una godibilissima vocalità.

Esordiente a Sanremo 2009 sotto l’egida del maestro Lelio Luttazzi, con lo storico brano Sincerità, ha ripartecipato al Festival nel 2010 con Malamorenò, facendosi affiancare dalle mitiche sorelle Marinetti.

Sempre nel 2010 arriva il suo primo ciak come attrice, nel ruolo della figlia di Stefania Sandrelli per il film di Ricky Tognazzi “Mi dispiace devo andare”. Nello stesso fortunato anno Arisa ha avuto il suo primo vero debutto televisivo nella trasmissione Victor Victoria.


In un talk show irriverente tutto al femminile Arisa ha dato prova di grande talento canoro, nel reinterpretare con maestria cover di altissimo repertorio, ma anche di una “profonda leggerezza” che è il segreto della sua identità.

E proprio quel programma di La7, chiuso per via di una collocazione sempre più notturna foriera di bassi ascolti, si è rivelato una promettente factory. Geppi Cucciari è diventata la regina del preserale più radicalchic, con il suo G’ Day sempre su La7.

L’autore Lorenzo Campagnari è stato arruolato nella Domenica Cinque di Federica Panicucci e l’anno prossimo si scontrerà proprio con la sua amata Cabello, erede di Quelli che il calcio della Ventura.

Ora la stessa Arisa dividerà con Super Simo la giuria di X Factor, alla cui conduzione si era inizialmente fatto il nome della stessa Vicky. Tutta la tv è paese?

MorganSimona VenturaVictoria CabelloX Factor