Home Gerry Scotti Miss Italia 2013 in arrivo su Canale 5 e poi su Sky nel 2014 ?

Miss Italia 2013 in arrivo su Canale 5 e poi su Sky nel 2014 ?

Nuovo capitolo dell’infinita telenovela relativa alla trasmissione dell’edizione 2013 di Miss Italia, rifiutata dalla Rai.

di Hit
pubblicato 5 Giugno 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:48

Arriva una indiscrezione che riguarda Miss Italia e di cui vi diamo conto. Dopo essere stata cancellata dalla Rai, la trasmissione del più celebre e longevo concorso di bellezza del nostro paese potrebbe andare in onda sulla principale rete commerciale del nostro panorama televisivo, vale a dire Canale5.

La storia di Miss Italia la conosciamo tutti, dopo tantissime edizioni del concorso andate in onda sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo, quest’anno i dirigenti della televisione pubblica avevano deciso di non trasmettere più l’evento. Questioni economiche ed un minore appeal della trasmissione televisiva avevano convinto i dirigenti del servizio pubblico radiotelevisivo a non trasmettere più Miss Italia. Ora arriva l’indiscrezione e per tale ve la vendiamo, per cui l’edizione 2013 di Miss Italia verrebbe trasmessa, in un’unica serata, su Canale5.

L’organizzazione della Miren si occuperebbe in toto di tutto ciò che riguarda il concorso, sponsor compresi (questa era la situazione più spinosa per Miren, avendo già venduto spazi ad alcuni sponsor, senza avere una diretta televisiva), mentre per ciò che riguarda la parte tecnica, ovvero le riprese televisive, se ne occuperebbe Canale5. Alla regia di questa unica serata facile pensare che l’ammiraglia Mediaset possa decidere di mettere Roberto Cenci, già al timone di Miss Italia nel mondo quando il regista era in forza alla Rai, edizioni quelle che ebbero un buon successo.

Altrettanto facile pensare che alla conduzione di questa serata one shot, ci possa essere Gerry Scotti, già al timone di Io canto sempre con Roberto Cenci. Un retroscena che vi possiamo svelare è che Patrizia Mirigliani, avrebbe avuto il consenso di Sky per realizzare Miss Italia da quelle parti, ma la televisione di Murdoch avrebbe preferito occuparsene solo dal 2014, evidentemente per ripensare e riprogettare tutto il concorso fin dalle fondamenta. E’ del tutto evidente che per arrivare a Miss Italia 2014, Patrizia Mirigliani avesse bisogno di eleggere la Miss Italia 2013, ecco quindi che sarebbe arrivata la soluzione Canale 5.

Gerry Scotti