I consigli di TvBlog
Home Hotel Patria domani sera su Rai3 con le storie di Denise, Ancelotti, Volo e Veronesi

Hotel Patria domani sera su Rai3 con le storie di Denise, Ancelotti, Volo e Veronesi

Hotel Patria con la testimonianza di Denise la figlia di Lea Garofalo uccisa dalla ‘ndrangheta a Milano due anni fa

di Hit
pubblicato 3 Luglio 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:19


Sarà la testimonianza di Denise, figlia diciannovenne di Lea Garofalo, ex collaboratrice di giustizia, sequestrata su di una strada vicino a Monza due anni fa, uccisa e sciolta nell’acido, uno degli argomenti dell’ultima puntata di “Hotel Patria” in onda a partire dalle 21:05 domani sera su Rai3. La ragazza, che vive sotto protezione, parla in tv per la prima volta con il conduttore del programma Mario Calabresi a pochi giorni dal processo per quel delitto, in cui ha scelto di essere testimone contro gli imputati di quella tragica vicenda che ricordiamo non sono persone qualunque, si tratta infatti del padre, dell’ex fidanzato e di alcuni parenti.

“Io non ho pietà per nessuno… Non mi interessa che sia mio padre, che sia il mio fidanzato. Verso queste persone non so neanche più se provo dell’odio, se provo del rancore, se provo della rabbia: gli possono dare l’ergastolo, li possono uccidere per strada. Mia madre non me la ridà più indietro nessuno. Fino a quando – dice Denise – non sentirò con le mie orecchie che queste persone pagheranno per ciò che hanno fatto io non riuscirò a ricostruirmi una vita”

Oltre a questa testimonianza, ospiti della puntata di domani sera saranno Carlo Ancelotti, che racconterà la sua esperienza di allenatore del Milan, della Juventus e del Chelsea. Ci sarà poi in collegamento da New York Fabio Volo e ospite musicale il cantante Mario Biondi.

A completare la puntata Umberto Veronesi racconterà a Calabresi la sua posizione a favore del nucleare e sempre in tema di sanità la storia di un ragazzo che ha ritrovato la vita, contro ogni speranza grazie al lavoro dell’equipe di trapianto renale dell’ospedale Fatebenefratelli di Roma.