Home Simona Ventura Simona Ventura a SKY – “Per me un nuovo inizio”. Verro: “Spiace perderla”

Simona Ventura a SKY – “Per me un nuovo inizio”. Verro: “Spiace perderla”

Simona Ventura commenta brevemente il suo passaggio a SKY. Verro si limita a dire: “Spiace perderla”.

pubblicato 28 Giugno 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 05:21


Dopo aver più volte smentito che avrebbe lasciato Quelli che il calcio – sembrava che tutti coloro che lo avessero previsto, a cominciare da TvBlog, fossero dei pazzi visionari -, Simona Ventura ha fatto che lasciare in blocco tutta la Rai, passando a SKY. In esclusiva.

Oggi, una cronista dell’ANSA è riuscita a carpire alla conduttrice qualche commento.

Non fatemi parlare, avremo tempo di farlo al momento giusto. Dico solo che ogni dieci anni vivo un nuovo inizio. Dopo un decennio di Rai, ricco di soddisfazione, dalla prossima stagione, ci sarà per me un nuovo percorso di ricerca di nuovi linguaggi in un luogo nel quale sarà possibile sperimentare.

La Rai e stata la mia casa per tanti anni, ho vissuto tante esperienze importanti e spesso esaltanti. Ma ci sono momenti in cui c’é l’esigenza di sperimentare diversi orizzonti.

Dall’azienda del servizio pubblico non trapela molto. Ci pensa Antonio Verro, che si limita a dire:

Spiace perdere un’artista del calibro di Simona Ventura. E’ senza dubbio una grande professionista […] l’ha dimostrato anche in quest’ultima occasione: ha scelto un’altra strada nella sua carriera con stile e senza fare ricorso a strategie di gossip e polemiche preconfezionate sui giornali.

Anche perché, di polemiche sui giornali non ce n’era bisogno: era già tutto chiarissimo quando si disse che la Lei non avrebbe voluto reality in Rai. E le polemiche, SuperSimo le aveva fatte – evidentemente, a ragione – direttamente in tv, chiudendo l’edizione dell’Isola dei Famosi 2011 – ultima in tutti i sensi? – con l’ormai celebre “Non ci piegherete mai”

Simona Ventura