Home Simona Ventura lascia Quelli che il calcio per Sky. Chi andrà al suo posto? Caterina Balivo in pole position

Simona Ventura lascia Quelli che il calcio per Sky. Chi andrà al suo posto? Caterina Balivo in pole position

Simona Ventura è pronta per lo sbarco ad X Factor 5 su Sky. Chi prenderà il suo posto a Quelli che il calcio?

di Hit
pubblicato 28 Giugno 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:19


    UPDATE: A quanto apprende TvBlog, con l’apertura del nuovo capitolo post-Ventura a Rai2 si vorrebbe riprendere in considerazione anche l’ipotesi Belen-Balivo per un programma festivo pomeridiano. La proposta di Massimo Liofredi bocciata da Antonio Marano sarebbe ora di nuovo allo studio, visto che la firma di Belen per “Colorado” non sarebbe ancora ad oggi nero su bianco. Se la proposta riprendesse quindi quota starà alla showgirl argentina scegliere tra l’impegno di Italia1 in prima serata o l’appuntamento fisso nella domenica di Rai2.

Simona Ventura è pronta a far parte della squadra di Sky dalla prossima stagione televisiva, questa è la notizia che arriva come un fulmine a ciel sereno in questi primi giorni d’estate. La trattativa già giunta a conclusione porta la conduttrice piemontese, come vi avevamo anticipato ieri, fra le braccia di Morgan nella nuova edizione di “X Factor” in programma sulla pay tv di Murdoch a partire dal prossimo autunno.

L’impegno di Simona Ventura non si fermerebbe al talent musicale di Magnolia, ma potrebbe prolungarsi anche con una nuova edizione dell’Isola dei Famosi per la prossima primavera, in un impegno più ampio. D’altronde non era passata di certo inosservata l’assenza della Ventura alla presentazione dei palinsesti Rai, che ora lascia libera una casella molto ambita, quella cioè della conduzione di Quelli che il calcio.

Non è certo un mistero che a Rai2 mal sopportassero la conferma della Ventura a Quelli che il calcio, tanto che il direttore Massimo Liofredi, all’apparenza traballante sulla sua poltrona ma nella realtà dei fatti ben saldo, avrebbe voluto fin dall’inizio Belen e Caterina Balivo al timone del varietà della domenica pomeriggio di Rai2. La conduttrice de L’Isola dei Famosi poi confermata ora a sorpresa dà il ben servito alla Rai rimettendo in palio un ghiotto bottino. Resta ora da capire chi sarà il nuovo conduttore o conduttrice di Quelli che il calcio. I nomi che girano sono, oltre a Caterina Balivo in pole position, quelli di Daniele Battaglia, Nicola Savino, Francesco Facchinetti, quest’ultimo con molte meno chanche e la stessa Lorena Bianchetti o Monica Setta e perché no anche di Paola Perego recentemente estromessa dal pomeriggio feriale della prima rete.

Chi riuscirà ad aggiudicarsi last minute la conduzione della nuova edizione di “Quelli che il calcio”? Il sondaggio per le vostre preferenze dopo il salto.

Quelli che il calcio foto 6 gennaio
Quelli che il calcio foto 6 gennaio
Quelli che il calcio foto 6 gennaio
Quelli che il calcio foto 6 gennaio

Ovviamente nelle prossime ore vedremo l’evoluzione di questa appassionante vicenda.

Caterina BalivoQuelli che il calcioRai 2Simona Ventura