Analisi Auditel – L’Ultima di Ballarò fra Rex e i WMA 2011

Analisi Auditel con i grafici minuto per minuto della serata tv di martedì 21 giugno 2011

di


Ha chiuso ieri nuovamente sopra ogni concorrenza la stagione 2010/2011 del programma di Rai3 condotto da Giovanni Floris. “Ballarò” ha infatti conquistato infatti anche ieri il vertice delle nostre curve superando il tv-movie di Canale5 “Miracolo a novembre” ed anche le nuove puntate del “Commissario Rex”, che deludono negli ascolti così come gli “Wind Music Awards 2011” di Italia1, giunti ieri all’ultimo appuntamento.

Partenza di serata con la linea del Tg1 che torna al comando nella corsia fra il 20 ed il 25% di share, subito seguita dalla curva arancione del Tg5 che chiude l’edizione delle 20 al 22%. La linea nera del Tg La7 parte al 9% e chiude al 13% di share, mentre l’access è ancora vinto nettamente dalla curva arancione di Paperissima Sprint che arriva al top del 24%.

Prime time vinto nettamente dalla curva verde di Rai3 che ospitva l’ultima emissione stagionale di “Ballarò” , il talk show politico condotto da Giovanni Floris spinge la curva della rete diretta da Paolo Ruffini a metà strada nella corsia fra il 20 ed il 25% di share, fino al picco finale del 31%. Segue al secondo posto la curva marrone del totale delle altre reti digitali più le pay fra il 15 ed il 20% di share, mentre le curve delle due ammiraglie viaggiano sotto al 15%.

Seconda serata vinta nettamente dalla curva marrone delle altre digitali più le pay fra il 20 ed il 25% a cui segue la curva arancione di Canale5 che con il lungometraggio di seconda serata vola oltre il 20% di share.

I Video di TvBlog