Home Analisi Auditel – Lo show dei record: Barbara D’Urso regina anche in replica

Analisi Auditel – Lo show dei record: Barbara D’Urso regina anche in replica

Analisi Auditel con i grafici del minuto per minuto della serata Tv di domenica 19 giugno 2011

di Hit
pubblicato 20 Giugno 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:19


La prima serata della domenica sera delle rete ammiraglia Mediaset e Rai è ancora una volta dedicata alle repliche, con l’edizione condotta da Barbara D’Urso de “Lo Show dei Record” riproposta contro “Ho Sposato Uno Sbirro 2“, la settimana scorsa sostituito dal lungo Gran Premio di Formula 1. Era invece in prima Tv, così come i telefilm di Italia1, la proposta di Rai3 che in prima serata ha trasmesso con successo “Il Caimano” di Nanni Moretti a cinque anni dal debutto cinematografico.

Nei week end gli ascolti del Tg5 e del Tg La7 calano, ed ecco che ne approfitta il Tg1 per tornare al comando nella graduatoria dei Tg delle 20, con la sua curva blu nella corsia fra il 20 ed il 25% di share. La curva arancione del Tg5 si piazza nella corsia precedente con un sussulto finale fino al 21%, mentre anche con la conduzione dello stesso direttore Enrico Mentana che ieri sera ha trainato se stesso, visto che prima dell’edizione delle ore 20 è andato in onda uno speciale del Tg La7 dedicato al raduno della Lega Nord a Prontida in provincia di Bergamo, partito attorno al 7% chiude l’edizione delle ore 20 attorno all’11% di share.

La sfida del prime time è vinta dalla curva arancione di Canale5 che con la replica dello Show dei record targato Barbara D’Urso vince nettamente la serata avvicinandosi alla linea del 20%, con la curva marrone del totale delle altre digitali sommato alle pay vicina. Seguono quasi appaiate le curve di Rai1 e di Rai3 con rispettivamente la replica di Ho sposato uno sbirro 2 e della prima visione televisiva del film di Nanni Moretti “Il Caimano”, entrambe attorno alla soglia del 15%. Seconda serata vinta ancora da Canale5 fra le generaliste, mentre il gradino più alto del podio nella graduatoria assoluta è occupato nettamente dalla curva marrone del toale delle altre digitali più le pay fra il 25 ed il 30% di share.

Canale 5Rai 1Rai 3