Home La guerra del preserale: Avanti un altro o Money Drop?

La guerra del preserale: Avanti un altro o Money Drop?

Nonostante quanto annunciato, non è così certo che Avanti un altro condotto da Paolo Bonolis sarà il nuovo preserale di Canale 5. In arrivo Money Drop condotto da Gerry Scotti?

di share
pubblicato 20 Giugno 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 05:35


Quale sarà il prossimo preserale di Canale 5? Tutti davano per scontato che potesse essere Avanti un altro e il ritorno di Paolo Bonolis con un rinnovato Tira & Molla ma potrebbero anche esserci delle sorprese. TvBlog è in grado di svelarvi che il quiz-spettacolo di Bonolis potrebbe essere a rischio, poichè il numero zero interno realizzato qualche settimana fa non avrebbe convinto i vertici Mediaset e quelli Endemol tanto che domani sarebbe addirittura prevista un’altra zero per mettere a punto il programma.

Nel frattempo, in gran segreto, Gerry Scotti nel bunker di Colonia ha registrato le 4 puntate serali di prime time del game show Money Drop (di cui per primi vi parlammo) e dalle notizie che trapelano sembra invece che abbia ottenuto riscontri entuasiastici sia dalla rete sia dalla casa di produzione Endemol (si vocifera che fosse pure sul posto il presidente di Endemol Italia Paolo Bassetti). Lo stesso Bassetti pare sia rimasto molto soddisfatto finalmente di aver trovato un format importante per il preserale, divenuto ormai la vera cassa per le reti televisive, un programma che cattura il pubblico nella fascia pre-cena e che soprattutto lascia un importante traino al telegiornale e ai programmi che seguono.

Gerry Scotti pare essere il più entuasiasta del progetto Money Drop tanto è vero che avrebbe continuato a dire al proprio entourage di aver finalmente trovato il degno sostituto del Milionario prevedendo di mandarlo in onda da gennaio in poi (visto che in autunno è impegnato con la conduzione di Io Canto) al posto del previsto Isolation. E se fosse anticipato?

Va detto che Gerry Scotti per trovare un preserale degno ha testato in questi ultimi mesi tantissimi format, realizzato parecchi numeri zero e sembra che finalmente abbia trovato quello giusto scegliendo quale regista, ironia della sorte, Sergio Colabona che fronteggerà in autunno contro Ti lascio una canzone. Money Drop è un game show spettacolare, con una buona dose di reality, che per la prima volta mette in mostra il montepremi in palio sottoforma di banconote in euro. I concorrenti si presentano a coppie, viene fornito loro 1 milione di euro e hanno a disposizione 8 domande per mantenere più soldi possibili fino al termine. Ogni singola risposta, in stile multiple choice, è ‘collegata’ ad una botola sulla quale viene riposto il denaro. Ad ogni risposta sbagliata, si apre la botola e i soldi finiscono in un tunnel trasparente senza più la possibilità di ottenerli.

Che cosa succederà ora? Parrebbe strano che salti Bonolis quando le voci che circolano negli ambienti Mediaset è che abbia già rinnovato per tre anni il suo contratto con il Biscione, ma se il format domani non dovesse riscontrare l’approvazione dei vertici, allora potrebbe tornare in corsa Gerry (che però ha già chiesto di andare a gennaio e non prima). E allora in quel caso cosa farebbe Paolino?

Vedendo i risultati strabilianti in replica di Ciao Darwin, non è escluso che nonostante lui non voglia farlo, Mediaset gli possa anche chiedere di tornare a condurre forse il programma di maggior successo di varietà da lui presentato. Senza nulla togliere al gioiellino, a cui tiene molto, Il Senso della Vita, che potrebbe tornare in seconda serata.

Canale 5Gerry ScottiPaolo Bonolis