Home Quarto Grado Boom di ascolti per Quarto Grado. Feyles: “Obiettivi raggiunti. In autunno nuovo programma di approfondimento”. Crippa: “La grande cronaca non è sorella minore del giornalismo”

Boom di ascolti per Quarto Grado. Feyles: “Obiettivi raggiunti. In autunno nuovo programma di approfondimento”. Crippa: “La grande cronaca non è sorella minore del giornalismo”

Quarto Grado programma Videonews condotto da Salvo Sottile con Sabrina Scampini ha vinto ieri la serata. Le dichiarazioni di Mauro Crippa e Giuseppe Feyles

di share
pubblicato 18 Giugno 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 05:36

Ieri sera, venerdì 17 giugno 2011, Quarto Grado, il programma di cronaca curato da Siria Magri, condotto da Salvo Sottile con la partecipazione di Sabrina Scampini e realizzato dalla struttura Videonews su Retequattro, ha vinto la serata. Un risultato storico che non accadeva sulla rete diretta da Giuseppe Feyles da molti anni e che ha visto sintonizzati 3.145.000 telespettatori pari ad una share del 14,79% (12,81% sul target commerciale).

Entusiasta il direttore generale dell’informazione Mediaset, Mauro Crippa:

“Con “Quarto Grado” abbiamo dimostrato che la grande cronaca non è sorella minore del giornalismo. Vincere cosi la prima serata, col rigore delle inchieste e il rispetto dei protagonisti, è una grande soddisfazione per tutti noi, e di questo dobbiamo essere grati a Siria Magri, Salvo Sottile, Sabrina Scampini e a tutta la squadra di “Quarto Grado”.

Gli fa eco anche il direttore di Retequattro, Giuseppe Feyles che così commenta:

Quarto Grado

“Lo straordinario successo di “Quarto Grado”, che ieri sera ha vinto il prime-time, premia il lavoro di Salvo Sottile e Sabrina Scampini, della curatrice Siria Magri e di tutta la squadra di Videonews. Grazie ai risultati di “Quarto Grado” uniti alla programmazione di cinema e serie di qualità e ad alcuni speciali, la Rete raggiunge anche quest’anno i suoi obiettivi di ascolto nel prime-time”.

Il programma di cronaca ieri ha trattato degli ultimi sviluppi del caso di Avetrana con l’uccisione di Sarah Scazzi; dell’omicidio di Yara Gambirasio del quale sarebbe stato individuato il Dna dell’assassino della piccola ginnasta di Brembate; dell’assassinio di Carmela Melania Rea e del delitto di Antonella Alfano, commessa ed ex modella 34enne, ritrovata morta carbonizzata il 5 febbraio scorso.

Grazie al successo di Quarto Grado, la rete è già al lavoro per proporre al proprio pubblico un nuovo programma di approfondimento a partire dall’autunno incentrato sull’attualità, forse anche politica, che sarà supervisionato da Alessandro Banfi, vicedirettore Videonews e curatore di “Matrix”:

“Forti della positiva esperienza di collaborazione tra Rete e strutture giornalistiche, Retequattro punta a rafforzare la sua offerta con nuovi programmi di approfondimento per il prossimo anno.”

Che sia quello per il quale Pier Silvio Berlusconi aveva pensato nientemeno che a Giovanni Floris?

Quarto GradoRete 4