Su La7 arrivano Facci e Nuzzi per “bilanciare” Santoro?

Su La7, oltre a Michele Santoro, poterbbero arrivare Gianluigi Nuzzi e Filippo Facci per due programmi in prima serata

Non si parla d’altro che di Michele Santoro, in questi giorni, e sicuramente a ragione. Il divorzio consensuale dalla Rai e l’arrivo a La7, non ancora ufficializzato ma piuttosto chiaro, cambia di fatto gli equilibri televisivi. Equilibri non solo della tv in generale, ma anche della stessa rete Telecom, che, inutile nasconderlo, potrebbe “sbilanciarsi” a sinistra e perdere quella fama di rete “che non guarda in faccia nessuno“, guadagnata anche grazie all’arrivo di Enrico Mentana (che avrà pure idee politiche definite, ma critica in egual misura destra e sinistra).

Ma pare che La7 stia correndo ai “ripari”, o almeno è quello che sostiene Marco Castoro su Italia Oggi. Tra i nuovi ingaggi dell’emittente, infatti, ci sarebbero due personaggi di orientamento opposto a quello del conduttore di AnnoZero. Si parla di Gianluigi Nuzzi, giornalista di Libero, già collaboratore de L’Infedele sulla stessa rete e di Filippo Facci, attualmente in forza a Il Post dopo un passato su vari quotidiani del centro-destra, spesso opinionista nel tg di Mentana nonché volto televisivo già noto.

Per il primo si parla di un programma in prima serata il prossimo autunno. Per il secondo, invece, una conduzione a due con Luca Telese, anch’essa in prima serata, in un nuovo format Einstein Multimedia Group. Per ora, comunque, nulla di ufficiale, a partire dal contratto di Santoro, non ancora firmato. Rimaniamo in attesa di ulteriori notizie in merito.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Michele Santoro

Tutto su Michele Santoro →