Home Rai 1 Annozero fuori dai palinsesti Rai, domani la conferenza di Santoro

Annozero fuori dai palinsesti Rai, domani la conferenza di Santoro

Annozero, il programma di Michele Santoro, non è stato inserito nei palinsesti Rai per la stagione televisiva autunnale 2011/12

pubblicato 6 Giugno 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 05:55


Annozero non può cominciare“. Il programma di Michele Santoro, lo “Spazio Santoro” come compariva nelle guide tv del giovedì sera su RaiDue, non è inserito nei palinsesti autunnali posti all’approvazione del Cda Rai dal direttore generale Lorenza Lei. La notizia è filtrata da pochi minuti ed in qualche modo potrebbe essere la conferma delle tante voci che volevano La 7 impegnata in una compagna acquisti sui volti più noti dei talkshow e dei programmi d’approfondimento della tv di stato.

Nella mattinata, durante l’incontro fra il vice direttore generale Marano e i tre direttori delle reti Rai, Massimo Liofredi aveva inserito nel suo progetto il programma di Michele Santoro, ma in sede di confronto con il Cda Annozero è “sparito”. Cosa è successo? Santoro sta pensando di liberarsi dell’impegno con la Rai che nonostante gli ascolti lo considera un peso ed è costretta a mandarlo in onda per rispettare le diverse sentenze del Tribunale del Lavoro pur continuando a fare appello per provare a liberarsi di questo fastidioso obbligo?

Mercoledì, fra l’altro, ci sarà l’ennesima pronuncia sul reintegro del giornalista che si vede assegnare uno “spazio in prima serata” anche quando (come dimostrato l’anno scorso dalla trattativa messa in piedi con l’odiato Mauro Masi) avrebbe più voglia di misurarsi con altri tipi di format. Domani Santoro darà vita alla consueta conferenza stampa di chiusura della stagione di Annozero (giovedì andrà in onda l’ultima puntata) e probabilmente ne sapremo di più.

Rai 1