Alena Seredova, la vera star dei Mondiali

Ci siamo occupati pochissimo dei Mondiali di calcio. Ci sarebbero state centinaia di cose da dire, ma il tempo purtroppo è mancato. Questo però non vuol dire che non li abbiamo seguiti come gran parte del resto degli italiani. Li abbiamo seguiti sia dal punto di vista prettamente sportivo che da quello un po’ più

Ci siamo occupati pochissimo dei Mondiali di calcio. Ci sarebbero state centinaia di cose da dire, ma il tempo purtroppo è mancato.
Questo però non vuol dire che non li abbiamo seguiti come gran parte del resto degli italiani. Li abbiamo seguiti sia dal punto di vista prettamente sportivo che da quello un po’ più gossipparo e possiamo già da ora – anche se mancano oltre due settimane al termine dell’evento sportivo – decretare un vincitore assoluto: Alena Seredova.
E’ da prima dell’arrivo degli azzurri in Germania che vediamo Alena in tutte le salse. La fidanzata del portierone della Nazionale Gigi Buffon è senza dubbio la più amata dai giornalisti italiani. Non passa giorno che non si parli di lei, che non la si veda in qualche intervista, che non venga inserita qualche sua immagine nei servizi sportivi, compresi quelli dei tg. La visibilità maggiore l’ha avuta durante le partite dell’Italia, dove i cameramen Rai non le hanno risparmiato inquadrature ravvicinate – credo ci sia stato un cameraman addetto solamente al viso della Seredova – accompagnate con commenti spesso superflui da parte dei cronisti.
Pare che in queste ultime ore un dubbio inquietante abbia assalito l’Italia intera: nella partita contro la Repubblica Ceca, patria della bella modella, per chi batterà il cuore di Alena? Chissà. Ciò che è certo è che non ci libereremo della sua presenza – ingombrante quasi quanto quella di Moggi – finchè la nostra Nazionale non sarà eliminata. Ma di questo non si può assolutamente fare una colpa alla diretta interessata che, anzi, non ha nulla da perdere vista tutta la pubblicità gratuita che le stanno facendo.
Brava Alena, approfittane perché terminati i Mondiali tutti si ricorderanno di te.