Melissa Satta (insieme a Gimmy) conduce Insideout su Rai 2

L’ex fidanzata di Bobo Vieri dal 6 giugno condurrà un programma di infotainment scientifico sulla scia di Wild di Italia 1

di share


L’ex velina Melissa Satta, da poco single dopo la lunga relazione con il calciatore Christian Vieri, condurrà per Rai 2 dal 6 giugno in prima serata il programma di infotainment scientifico Insideout, ideato e scritto da Alessandro Vitale.

Con il sottotitolo Pazzi per la scienza, che è il leit motiv del programma, Insideout che ha quale capo progetto Vitale e tra gli autori Carolina Guidotti e la collaborazione di Maria Cristina Cecilia, si avvarrà dei documentari acquistati da Galileo, Discovery e BBC per proporre al pubblico italiano una serie di stranezze ed esperimenti in un modo spettacolare e inusuale per la prima serata Rai. Nulla a che vedere con altri prodotti simili che parlano di scienza o divulgazione come Voyager o i programmi di Piero Angela. In questo programma si parlerà di esperimenti scientifici in una chiave particolare, adatta a tutta la famiglia. Con alcune chicche. Tra queste, i celebri Mythbusters che vedono le web star Adam Savage e Jamie Hyneman alla caccia di leggende e miti spettacolari. La Satta, che negli ultimi giorni le cronache la vogliono nuova fidanzata nientemeno che della star di Hollywood Leonardo DiCaprio, lancerà i filmati e si proporrà al pubblico in una veste completamente atipica per una showgirl.

Ma non sarà sola: insieme a lei ci sarà un personaggio noto poco come nome ma ben presente nella memoria dei teledipendenti. Sarà la body-guard Gimmy che effettuerà i lanci con la Satta e si presenterà in un ruolo non parlante ma che si farà ben notare al pubblico. Il tutto verrà realizzato in una location unica: una sorta di officina dove saranno presenti molte invenzioni sia scientifiche che tecnologiche dismesse.

Tra le particolarità di Insideout-Pazzi per la scienza, la presenza di oggetti già rotti e non riparabili che per essere mostrati internamente, verranno letteralmente fatti a pezzi in maniera spettacolare.

E per Melissa Satta una bella occasione per queste prime due puntate di test. Alla showgirl per assurdo sembra aver portato bene la rottura del fidanzamento con Vieri. Prima l’ospitata con tanto di lacrime a Domenica Cinque, poi la partecipazione al talent vip Lasciami cantare dal quale è stata eliminata alla prima puntata e ora la conduzione in prima serata su Rai 2.

Insideout-Pazzi per la scienzaè realizzato da Toro Produzioni. La regia è affidata a Francesco Castellani.