Home Disney+ Star Wars Rebels sarà la nuova serie animata diretta da Dave Filoni

Star Wars Rebels sarà la nuova serie animata diretta da Dave Filoni

Non c’è da disperarsi per la prematura chiusura della serie animata The Clone Wars, perchè la Disney ha in serbo una sorpresa. Bisogna solo avere un po’ di pazienza.

pubblicato 30 Maggio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 17:55

C’era da spettarselo. Dopo dopo l’acquisizione della Lucasfilm da parte di Disney, la cancellazione della serie animata Star Wars The Clone Wars bloccata alla quinta stagione, e il rinvio di Detours, arriva un nuovo cartoon dal titolo Star Wars Rebels, che tratta del periodo tra la fine dell’episodio III e l’inizio del IV che non erano mai stato rappresentato sullo schermo. La serie sarà trasmessa in anteprima nell’autunno 2014 su Disney Channel prima di migrare su Disney XD.

In particolare, la ribellione contro L’Impero si farà più stringente. Gli altri dettagli “sono un segreto gelosamente custodito”. La buona notizia è che ci sarà sempre Dave Filoni come responsabile del progetto in veste di Produttore Esecutivo accanto a Greg Weisman già creatore di “Gargoyles” e produttore di “Young Justice”.

Nel video promo che trovate subito sotto, Filoni si dichiara entusiasta di lavorare a questo progetto ed in particolare all’idea di usare come base di partenza gli schizzi di Ralph McQuarrie che con la sua arte ha contribuito a portare alla vita personaggi mitici come Darth Vader e Yoda.

E’ interessante l’idea di voler coprire e raccontare anche i vuoti della saga, creata da George Lucas, per completare l’esplorazione dell’ intero universo sci-fi. Il pilot sarà scritto da Simon Kinberg già sceneggiatore di “Mr. and Mrs. Smith” e “X-Men”.

Per chi provasse una particolare passione per Star Wars The Clone Wars, segnalo che ci sarà modo di vedere il materiale prodotto e non sfruttato di quella che sarebbe dovuta essere la sesta stagione. Dovrebbe essere distribuito come bonus: qui trovate la clip.


Via | TvlineAbduzeedoGuerre Stellari

Disney+