Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – La Tv del mattino di martedì 28 maggio 2013

Analisi Auditel – La Tv del mattino di martedì 28 maggio 2013

Ultima analisi auditel stagionale per quel che riguarda la televisione del mattino, almeno per quel che riguarda le consuete produzioni che ci accompagnano ormai dal mese di settembre 2012. Partiamo come sempre dalle ore 7 del mattino, per arrivare fin verso le ore 14, con i dati relativi alla giornata di martedì 28 maggio 2013.

di Hit
pubblicato 30 Maggio 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:47

Si parte con la curva blu del Tg1 delle ore 7 davanti a tutti appena al di sopra della linea del 20% di share, seguita dalla curva arancione della Prima Pagina del Tg5. In seguito calo della curva di Rai1 fino a scendere al di sotto del 15% durante Rai Parlamento, mentre la curva verde di Buongiorno Regione raggiunge le curve delle due reti ammiraglie, appena al di sopra della linea del 15% di share. Quindi abbiamo la curva di Rai1 che decolla fino a raggiungere il picco del 26% durante il Tg1 delle ore 8, mentre il competitor Tg5 delle ore 8 su ferma al 21% di share.

In contemporanea bene la curva verde di Agorà, che riesce a sfondare durante la sua messa in onda la linea del 10% di share, rivaleggiando con la curva arancione di Mattino 5 che scorre nella corsia che va dal 10 al 15% di share. Bene la curva rossa di Rai2 durante il telefilm Le sorelle Mc Leod. Calo della curva blu di Unomattina con il segmento Verde, meglio il segmento Rosa che porta la linea di Rai1 sul 20% di share.

La curva arancione di Forum scorre al di sopra della linea del 15% di share, davanti alla curva blu di Unomattina Storie Verde che scivola al di sotto della soglia del 15%. Bene la curva rossa di Rai2 con I fatti vostri che porta la rete 2 al di sopra della linea del 10% di share. Con la partenza della Prova del cuoco la curva blu di Rai1 risale fin verso la linea del 20% di share, superata poi dalla curva azzurra di Studio Aperto che sfonda il muro del 20%. La sfida dei Tg delle ore 13 è vinta di un soffio dalla curva arancione del Tg5 che tocca e supera la linea del 20%, mentre la curva rossa del Tg2 si ferma sulla linea del 20%, con la curva della Prova del cuoco che perde un paio di punti.

Chiusura di periodo con la curva blu del Tg1 delle 13:30 che batte tutti, toccando come consuetudine la linea del 25% di share, seguita dalla curva arancione di Canale5 che si prepara a fare la solita scalata con la propria zona soap.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi