Home X Factor X Factor: Maffucci degli Zero Assoluto il conduttore? Sky interessata

X Factor: Maffucci degli Zero Assoluto il conduttore? Sky interessata

X Factor: Sky Italia conferma l’interesse per Matteo Maffucci come possibile conduttore della prima edizione del talent show su Sky Uno

pubblicato 27 Maggio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 06:09

Matteo Maffucci conduttore della prima edizione di X Factor su Sky Uno? La notizia, circolata ieri dopo che lo stesso cantante degli Zero Assoluto ha rivelato il contatto con Sky, viene confermata oggi da Nils Hartmann. Il direttore di cinema e intrattenimento di Sky Italia non smentisce ed evita di trincerarsi dietro un “no comment“, anzi conferma l’interesse per Maffucci.

Fa piacere ci sia tanto interesse attorno a X Factor, una conferma ulteriore della giustezza della nostra scelta di puntare sulla versione più estesa di questo bel format dedicato al talento. X Factor è un progetto complesso che sta prendendo forma giorno dopo giorno. E sono giornate di duro lavoro con i nostri partner produttivi. Matteo Maffucci è in effetti una delle idee per il cast. Ha un curriculum interessante che a mio avviso in tempi più o meno brevi lo porterà comunque su palchi televisivi importanti. Come in ogni fase di preparazione di un programma, ci sono però altre candidature valide che stiamo valutando in questi giorni.

La scelta di Matteo Maffucci avrebbe una ragione “televisiva” perché il cantante è un volto noto anche in tv avendo avuto esperienze di conduttore radiofonico, su Mtv e su Sky Sport, proprio il profilo che Hartmann e i suoi collaboratori stanno cercando per X Factor. Questi criteri riguarderanno anche la selezione dei componenti della giuria: “L’unica certezza, al momento è che la musica sarà comunque l’elemento centrale nel nostro adattamento del format“.

X Factor