Home Notizie Analisi Auditel – Ballarò batte il finale di Ris Roma 2

Analisi Auditel – Ballarò batte il finale di Ris Roma 2

L’analisi auditel con i grafici del minuto per minuto della serata Tv di martedì 24 maggio con il finale di Ris Roma 2 e Notte prima degli esami 82

di Hit
pubblicato 25 Maggio 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:18


E’ inarrestabile il successo di “Ballarò” su Rai3 in questa stagione televisiva. Il talk show politico condotto da Giovanni Floris conquista una nuova vittoria battendo anche l’ultima puntata di “Ris Roma 2” che a sua volta supera l’ammiraglia Rai in onda con il finale della miniserie “Notte prima degli esami 2“. Nelle nostre curve spicca inoltre anche l’ennesimo risultato positivo del cult “Continuavano a chiamarlo Trinità“, il film spaghetti-western del 1971 con Bud Spencer e Terence Hill.

La serata delle nostre curve dello share minuto per minuto parte con la vittoria della curva blu del Tg1 che in crescita dal 24% iniziale chiude l’edizione delle ore 20 al 26% di share. La curva arancione del Tg5 deve fare la consueta scalata dal 17% iniziale fino al 21% di chiusura. Ancora bene la curva nera del Tg La7 che sembra essersi consolidata ben al di sopra della soglia del 10%, arrivando a sfiorare il 13% di share. L’access vede prevalere la curva arancione di Striscia la notizia, mentre in prime time è vincente la curva verde dell’attualità politica di Ballarò che scorre al comando sopra alla soglia del 20% di share.

Segue al secondo posto di un paio di punti sotto, la curva arancione della fiction di Canale5 RIS Roma, terzo posto per la curva marrone del totale delle altre reti digitali più i canali pay terrestri e satellitari appena sotto alla linea del 15%. Quarto posto per la curva blu di Rai1 che ospitava il prodotto di Raifiction “Notte prima degli esami ‘82” tallonato da vicino dalla curva gialla di Rete4. Seconda serata vinta nettamente dalle digitali più pay a cui segue un plotone di curve con due picchi della curva azzurra di Italia1 al 16%.

La classe AA ha preferito in maggioranza la proposta di attualità politica di Ballarò con la curva verde di Rai3 al comando sopra alla linea del 25%, a cui segue la curva marrone del totale delle digitali più pay attorno al 20%. Fra le reti free al secondo posto si piazza la curva arancione di RIS Roma al 15%, mentre è solamente quarta la curva blu di Rai1 appena sopra alla soglia del 10%.