Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Il commissario Montalbano fra The wedding date ed Arrow

Analisi Auditel – Il commissario Montalbano fra The wedding date ed Arrow

L’episodio in replica “La vampa d’agosto” della serie Il commissario Montalbano è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, lunedì 27 maggio 2013, della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo, a cui Canale5 ha contrapposto il film The Wedding Date – L’amore ha il suo prezzo.

di Hit
pubblicato 28 Maggio 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:47

Sulla seconda rete della Rai sono andati in onda tre episodi della serie di telefilm Criminal minds, mentre Rai3 ha trasmesso il film Fantozzi subisce ancora. Su Italia1 si è chiuso il telefilm Arrow, mentre Rete4 ha diffuso il talk show Quinta colonna, a cui La7 ha contrapposto Piazza pulita. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti della serata di ieri fra le proposte delle 7 sorelle generaliste.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre al di sopra della linea del 20% di share, mentre la curva arancione del Tg5 scivola nella corsia che va dal 15 al 20% di share. La curva nera del Tg La7 scorre appena al di sotto della linea del 10%, tallonata dalla curva rossa del telefilm di rai2 Squadra Speciale cobra 11. Access time con il testa a testa fra le curve di Affari tuoi e Striscia la notizia fra il 16 ed il 24% di share, con picco finale del game show di Rai1 al 25% di share, mentre la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 riesce a sfondare il muro del 10% di share.

Prime time con la consueta vittoria nettissima, anche in replica, della fiction di Rai1 Il commissario Montalbano, con la curva blu che sfonda il muro del 30% in prime time, fino a toccare il 35% a fine emissione. Segue a distanza siderale la curva arancione di Canale5 con il film The wedding date, curva questa che va a scorrere nella corsia che va dal 10 al 15% di share, seguita dalla curva azzurra dell’epilogo di Arrow su Italia1. Seconda serata con la vittoria della curva blu di Porta a porta che scorre nella corsia che va dal 15 al 20% di share, mentre si conferma assolutamente positivo il riscontro del varietà comico di Rai2 Made in Sud, con la curva rossa che parte al 9% e strada facendo si avvicina alla linea del 15% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi