Home Adriano Celentano Adriano Celentano telefona ad Annozero – Video

Adriano Celentano telefona ad Annozero – Video

Adriano Celentano telefona in diretta ad Annozero. Il video.

12 Maggio 2011 22:33

Adriano Celentano ha telefonato in diretta ad Annozero, nel corso di una puntata dal titolo Miracolo a Milano?, ospiti in studio il leader dell’Unione di Centro Pier Ferdinando Casini, l’onorevole Daniela Santanchè del Popolo della Libertà, il sindaco di Verona Flavio Tosi e il giornalista Gad Lerner.

Il molleggiato ha chiuso il suo intervento con una stoccata alla Santanchè, che lo aveva interrotto:

Anche quando dice cose inutili, è carina.

Nel corso della telefonata, Celentano parla del caso Moratti-Pisapia (riferendosi alle infondate accuse della Moratti all’avversario nel corso del confronto tv). Parla del modo in cui vengono costruite le città. Poi invita ad andare a votare al referendum contro al nucleare. Anche se i seggi fossero chiusi. Quello del nucleare e, più in generale, l’interesse per l’ambiente – un po’ sui generis – non è certo una novità per il cantante-conduttre. Fu a Fantastico 1987 che diede il meglio di sé.

In uno show che aveva decisamente dell’imprevedibile, Celentano si lasciò andare a lunghi monologhi e silenzi. Rimase storico il suo invito al pubblico a spegnere la tv per cinque minuti (si disse che l’invito fu seguito da 8 milioni di persone).

E poi il suo invito a votare contro il nucleare e la caccia nello storico referendum post-Cernobyl.

Tornando alla serata, Michele Santoro non ha evitato la battuta sull’ex d.g. della Rai Mauro Masi, all’inizio della telefonata, dicendo che il fatto che ci sia un nuovo direttore – Lorenza Lei – lascia spazio a speranze per nuovi programmi futuri.

Adriano Celentano