Home Serie Tv Analisi Auditel – Napoli Milionaria fra Non smettere di Sognare e le Iene

Analisi Auditel – Napoli Milionaria fra Non smettere di Sognare e le Iene

L’analisi auditel di mercoledì 4 maggio con le curve del minuto per minuto di Napoli Milionaria, Non smettere di sognare e le Iene

di Hit
pubblicato 5 Maggio 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:17


A più di 5 mesi dal successo di Filumena Marturano (5.714.000 telespettatori con il 20,43% il 30 Novembre contro I Cesaroni) è tornato ieri su Rai1 il teatro di Eduardo De Filippo con “Napoli Milionaria“, la seconda delle opere teatrali rivista per la Tv da Massimo Ranieri. La difficile proposta di Rai1 è riuscita ad aggiudicarsi la serata battendo la serie “Non smettere di Sognare” mentre riescono a mettersi ancora una volta in evidenza positivamente “Chi l’ha visto?” e “Le Iene Show” incassando nuovi ascolti molto positivi.

La serata parte con la nuova vittoria netta della curva blu del Tg1 delle ore 20 che scorre nella corsia fra il 25 ed il 30% di share, battendo nettamente la curva arancione del Tg5 che parte al 18% per poi arrivare fino al 24% di fine edizione. In access leggero vantaggio per la curva arancione di Striscia la notizia su quella blu di Affari tuoi fra il 20 ed il 25% di share. Prime time con una partenza più che buona per la curva blu di Napoli milionaria su Rai1 che parte al 18% per poi arrivare prima del primo nero pubblicitario al 21% di share.

In seguito al primo nero c’è un calo della curva blu di Rai1 di oltre 3 punti di share a favore della curva arancione di Non smettere di sognare che riesce ad agguantare in questo modo Napoli milionaria. In seconda serata netta ripresa della curva blu della commedia interpretata da Massimo Ranieri e Barbara De Rossi che chiude al 27% di share. La curva azzurra delle Iene si posiziona attorno al 15% in prima serata fino ad arrivare al 26% in seconda.

Buon riscontro nella classe AA per il varietà di Italia1 condotto da Luca e Paolo con la partecipazione di Ilary Blasi, che spinge la curva azzurra fin verso il 20% in prime time e fino al 30% in seconda serata, risultando essere il programma più visto delle reti free. Al comando come sempre la curva marrone delle digitali più pay fin verso il 30% sia in prima che in seconda serata. Buon riscontro per Napoli milionaria che tocca il 15% in prime time ed il 20% in seconda serata.