Home Amici di Maria De Filippi Amici 2013 la semifinale del 26 maggio: in finale Verdiana, Moreno, Greta e Nicolò

Amici 2013 la semifinale del 26 maggio: in finale Verdiana, Moreno, Greta e Nicolò

Appuntamento imperdibile con la semifinale di Amici 2013 con l’intervento Gino Strada per il discorso ai giovani, Raoul Bova in qualità di quarto giurato ed i duetti di Fabri Fibra, Ron e la band inglese Morcheeba con Greta, Verdiana e Moreno. Pasquale e Nicolò si contendono un posto in finale oltre alla vittoria della categoria ballo

pubblicato 26 Maggio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 18:03

0:21 Un emozionatissimo Nicolò vince lo scontro con il danzatore bianco e si aggiudica il premio di categoria e la tuta rossa (quest’anno, salta anche la scelta della propria uniforme):

Maria De Filippi (a Pasquale): Sei entrato col banco Fanta ma pian piano hai convinto tutti anche i tecnici di questo programma. Secondo loro eri in grado di prendere parte a questo serale. Te li sei mangiati tutti. Complimenti a quello che hai fatto qui dentro.

Amici 2013 finalisti

Amici 2013 finalisti
Amici 2013 finalisti
Amici 2013 finalisti

0:15 Pasquale balla su un proprio cavallo di battaglia Can’t Get You out of my head di Kylie Minogue. Una variazione classica, tratta da Le Bourgeois, è il pezzo scelto da Nicolò per convincere la giuria al completo di meritare la vittoria sul competitore.

Amici 2013: Verdiana terza finalista

0:12 Verdiana è la terza finalista di Amici. Nicolò e Pasquale si giocano l’ultimo posto in finale e l’assegnazione del premio di categoria messo in palio da Fanta (consegnato settimana prossima per .

Amici 2013: in finale Greta e Moreno

0:05 Greta e Moreno sono i primi finalisti della dodicesima stagione di Amici. Tutina bianca per Moreno (come accaduto alla Marrone), casacca nera per Greta (come Alessandra Amoroso). Nicolò e Verdiana si congratulano con loro in attesa di conoscere il responso dei prof sul nome indicato per il ballottaggio finale contro Pasquale. Emma scoppia a piangere per la troppa contentezza.

Amici 2013 la semifinale del 26 maggio live: Verdiana vs Greta

0:01 Tanta commozione su Insieme interpretata da Verdiana. Greta, invece, omaggia Franco Califano reinventando uno dei suoi capolavori, Tutto il resto è noia. Ponte stringe la mano alla cantante dei Bianchi che si aggiudica un punto.

Amici 2013 semifinale del 26 maggio: freestyle di Moreno vs contemporaneo Nicolò

23:57 Luca Argentero e Gabry Ponte premiamo la creatività dell’interprete bianco. Il deejay ha trovato piuttosto stanco Nicolò.

23:51 Emma sente la mancanza del freestyle di Moreno con le parole Amici. Bova è colpito dai messaggi positivi lanciati dal rapper tramite questa inedita forma d’espressione giovanile. La Abbagnato, invece, vuole testare il proprio allievo nel contemporaneo.

Amici 2013 semifinale 26 maggio: Greta – Moreno vs Verdiana

23:46 Ancora duetto per i Bianchi con Moreno e Greta in Almeno tu nell’universo di Mia Martini. Verdiana, invece, si cimenta su Adagio di Lara Fabian. 3 punti in palio con il giudizio importantissimo di Raoul Bova.

Ferilli: Verdiana l’ha cantata meglio della Fabian. Me la porterò con me nella vita.

Amici 2013 la semifinale del 26 maggio live: Nicolò vs Moreno

23:41 Moreno, invece, ripresenta Piccole cose. Il punto, pero’, va al ballerino dei Blu.

Argentero: Questa esibizione di Nicolò è stata una delle più belle mai viste.

Ponte: Voi dovreste arrivare alla finale. Voto Blu.

23:36 I Bianchi sono momentaneamente in vantaggio. Eleonora si gioca un pezzo corale di Nicolò che evidenzia una raffinata tecnica e partecipe interpretazione. Per la Ferilli è stato “straordinario”. Bova, invece, loda tutto l’impianto scenografico e coreografico.

Amici 2013 semifinale 26 maggio : duetto Morcheeba – Verdiana Vs Emma – Greta

23:29 Eleonora corre ai ripari chiamando in causa i Morcheeba che assieme a Verdiana cantano Rome wasn’t built in a day.

Amici 2013 semifinale: duetto Morcheeba – Verdiana

Amici 2013 semifinale: duetto Morcheeba - Verdiana
Amici 2013 semifinale: duetto Morcheeba - Verdiana
Amici 2013 semifinale: duetto Morcheeba - Verdiana

23:25 Emma inaugura la seconda manche schierando se stessa con Amami in duetto assieme a Greta. Già rodate per un tour assieme?

Amici 2013 semifinale del 26 maggio live: Giorgio Panariello ospite comico

23:10 Irrompe Giorgio Panariello che ricostruisce lo strano rapporto tra gioventù e vecchiaia, l’uso delle nuove tecnologie e dei social network (con tutti i pro ed contro del caso), interagendo anche con il parterre in studio. Cita, anche, La differenza tra me e te, di Tiziano Ferro come un pezzo ansiogeno e di scarso impatto nel tempo. Ed, infine, l’importanza dell’amore (“E’ ancora una delle poche cose che ci puo’ salvare”) con le giuste parole.

Giorgio Panariello ad Amici 2013

Giorgio Panariello ad Amici 2013
Giorgio Panariello ad Amici 2013
Giorgio Panariello ad Amici 2013

Amici 2013 semifinale del 26 maggio: Pasquale eliminato provvisoriamente

23:01 I Blu portano a casa la prima partita. La Abbagnato propone Greta mentre i ragazzi optano per Pasquale. Il ballerino ha la peggio ed è costretto a lasciare temporaneamente lo studio.

Amici 2013 semifinale 26 maggio: Blu vincono prima partita

22:55 La prima partita finisce con un sostanziale pareggio (4 – 4). C’è bisogno di una prova extra. Emma punta su Greta che si cimenta con Margherita di Riccardo Cocciante mentre Verdiana dà il meglio su Hurt di Christina Aguilera.

Amici 2013 semifinale 26 maggio: Moreno – Che confusione Vs Verdiana – E tu

22:44 Ristabiliti gli equilibri per volontà di Argentero e Ponte con un 2 – 2 (Emma: “Se dovessimo perdere, l’avremmo fatto con dignità”). Per l’ultima prova della prima manche, Moreno canta Che confusione. Verdiana, invece, propone E tu.

Amici 2013 semifinale 26 maggio: prova speciale 2 punti per Nicolò

22:31 Abbagnato gioca due punti con una prova speciale di danza classica per Nicolò. La De Filippi è costretta ad acquietare gli animi della tifoseria avversaria un po’ troppo indisciplinata. Emma tenta di contrastare in tutti i modi l’avanzata frapponendo Pasquale su Another brick in the wall dei Pink Floyd.

Amici 2013 semifinale 26 maggio: canto Verdiana vs Greta – Moreno

22:27 Emma le contrappone la corazzata Moreno – Greta su With or Without You degli U2 con tanto di arricchimento di rime rappate. Gabry Ponte ha votato Bianchi, top secret gli altri voti.

22:23 La Abbagnato affida a Verdiana l’ingrato compito del recupero con Listen di Beyoncé (Gabry Ponte:“Cantare non significa urlare. Devi dosare le energie e fare un corso di inglese per perfezionare la pronuncia”).

Abbagnato: Solo così si diventa grandi.

22:20 Ingresso del quarto giudice speciale, Raoul Bova in grado di assegnare due punti ai fini della competizione. E le donne in studio iniziano a sudare per il fascino sconvolgente dell’attore:

Bova: Questo è uno dei programmi più seguiti perché ti fa vivere il concetto della gara, di rimettersi in gioco, risollevarsi e ripartier. Devo ringraziare questo pubblico perché è stato il più alto che ha visto Come un
delfino.

Raoul Bova ad Amici 2013

Raoul Bova ad Amici 2013
Raoul Bova ad Amici 2013
Raoul Bova ad Amici 2013

Amici 2013 semifinale 26 maggio: esibizione singola ballo Nicolò vs Pasquale

22:15 Miguel Bosè ritornerà per la finale. Pasquale porta a casa il punto per il proprio team.

22:00 La Abbagnato prova a rifarsi sotto con un’esibizione singola di ballo di Nicolò che deve catalizzare l’attenzione di Argentero. Emma risponde con la stessa arma mettendo in scena una ‘chicca’ di Pasquale su Amandoti di Gianna Nannini. Piccolo scontro a distanza tra il coach dei Blu e l’allievo in casacca Bianca:

Pasquale: Penso che la danza latino-americana non si puo’ improvvisare. Mi dispiace che deve essere, ogni volta, denigrato il mio lavoro.

Abbagnato: La danza classica è la base di tutto. Ti consiglio tutte le mattine che fai una sbarra.

21:59 Moreno guadagna il primo punto per i Bianchi ottenendo il parere positivo di Argentero e Ferilli.

Amici 2013 semifinale 26 maggio: duetto Ron – Verdiana

21:53 Ron e Verdiana cantano Vorrei incontrarti tra cent’anni e, poi, Piazza Grande in omaggio a Lucio Dalla.

Amici 2013 semifinale: duetto Ron – Verdiana

Amici 2013 semifinale: duetto Ron - Verdiana
Amici 2013 semifinale: duetto Ron - Verdiana
Amici 2013 semifinale: duetto Ron - Verdiana

Amici 2013 semifinale del 26 maggio: duetto Moreno – Fabri Fibra

21:49 Partenza bomba per Emma che schiera Moreno in duetto con Fabri Fibra su La Novità, contenuto in Stecca e Pronti, Partenza, via!

Amici 2013 semifinale: duetto Moreno – Fabri Fibra

Amici 2013 semifinale: duetto Moreno - Fabri Fibra
Amici 2013 semifinale: duetto Moreno - Fabri Fibra
Amici 2013 semifinale: duetto Moreno - Fabri Fibra

Amici 2013 semifinale 26 maggio: Nicolò e Moreno non accedono direttamente in finale

21:45 Moreno, invece, vorrebbe giocarsi la finale con la vera e propria gara senza alcuna pista privilegiata. La giuria gli dà ragione stoppandolo con appena due sì.

21:41 Emma ed Eleonora Abbagnato hanno la possibilità di proporre uno dei componenti della propria squadra a cui garantire l’immediato accesso in finale col triplice voto positivo della giuria (rigorosamente in forma anonima). I Blu schierano Nicolò che, pero’, riceve un no.

Amici 2013 la semifinale del 26 maggio: l’intervento sociale di Gino Strada

21:36 Il discorso di Gino Strada ai giovani inizia citando la Dichiarazione dei Diritti Universali dell’Uomo e termini molto profondi come libertà, giustizia, pace, uguaglianza:

Strada: I diritti di base devono essere riconosciuti a tutti. I giovani devono chiedere ai governi questa piena attuazione. Noi siamo liberi ed uguali in dignità e diritti.

Gino Strada ad Amici 2013

Gino Strada ad Amici 2013
Gino Strada ad Amici 2013
Gino Strada ad Amici 2013

21:32 Il countdown di Raoul Bova dà ufficialmente il via alla semifinale della dodicesima edizione di Amici con la consueta sigla delle due squadre. Presentazione dei tre giudici e della padrona di casa. Saluti di rito a direttori artistici e professori.

Amici 2013 semifinale 26 maggio: anticipazione

Sono 5 i talenti in corsa per l’accesso alla finale della dodicesima stagione di Amici: Greta Manuzi, Moreno Donadoni, Verdiana Zangaro, Pasquale Di Nuzzo e Nicolò Noto si sfidano domani in occasione della semifinale, eccezionalmente in onda di domenica (per lasciare spazio alla finale di Champions League Bayern Monaco e Borussia Dortmund in onda stasera su Canale 5).

La puntata si apre come di consueto con un discorso ai giovani carico di speranza, questa settimana, affidato al fondatore dell’associazione umanitaria Emergency, Gino Strada, che invita i ragazzi a costruire un futuro di libertà, di giustizia e di pace. A decidere i quattro finalisti, Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte, affiancati dall’attore Raoul Bova nell’inedita veste di supergiurato. Giorgio Panariello è l’ospite comico della serata mentre i cantanti ancora in gara duetteranno assieme a Fabri Fibra, Ron e Morcheeba. Se non volete rovinarvi la sorpresa sui Fab 4 che si contenderanno il titolo di campione il prossimo 1 giugno, non leggete le anticipazioni sulla registrazione di sabato 18. Su Tvblog, il consueto liveblogging della non diretta.

Amici 2013 semifinale
Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale Amici 2013 semifinale

Amici di Maria De FilippiMaria De Filippi