Amici 2013 anticipazioni semifinale del 26 maggio: Moreno, Greta, Nicolò e Verdiana finalisti

Tutto quello che vedrete in occasione della penultima puntata di Amici 12 che andrà in onda eccezionalmente domenica 26 maggio 2013 per lasciare spazio alla finale di sabato della Champions League. Chi accederà alla finale tra Moreno, Verdiana, Nicolò, Greta e Pasquale?

22:55 Dopo un’estenuante battaglia a colpi di balli e canzoni, gli ex Bianchi, Moreno e Greta passano direttamente in finale indossando rispettivamente la tuta bianca e quella nera. I professori salvano Verdiana (in tenuta blu) condannando Nicolò al duello finale con Pasquale. Il pupillo di Emma ne esce con le ossa rotta ed è costretto ad abbandonare definitivamente la competizione. Al suo avversario, va la casacca rossa e il premio categoria per la danza.

Amici 2013 anticipazioni semifinale: Giorgio Panariello ospite comico. Morcheeba duettano con Verdiana

21:19 La seconda manche si apre con l’intervento comico di Giorgio Panariello che ironizza sul mondo giovane nell’era di Twitter e Facebook. Emma Marrone canta Amami con Greta mentre i Morcheeba duettano con Verdiana su Rome wasn’t built in a day.

Amici 2013 anticipazioni semifinale: Pasquale eliminato provvisoriamente

20:40 Brutta notizia per i Bianchi che, nella seconda partita, dovranno fare a meno di Pasquale, eliminato provvisoriamente dalla gara. Il ballerino (nominato dalla squadra Blu) si è scontrato con Greta (su decisione della coach avversaria) avendo la peggio. Decisiva una sfida tra inediti: Che confusione di Moreno contro E tu di Verdiana.

Amici 2013 anticipazioni semifinale: Ron e Fabri Fibra ospiti, Raoul Bova giudice

20:08 A giudicare la terza manche, un giudice d’eccezione Raoul Bova, particolarmente apprezzato da Greta. Nella prova precedente, Moreno si è esibito assieme a Fabri Fibra mentre Verdiana ha avuto l’onore di cantare assieme a Ron. Da evidenziare un piccolo disappunto dell’Abbagnato che non ha digerito la vittoria di Pasquale su Nicolò durante un assolo.

19:44 Ad ogni direttore artistico è stata data la possibilità di scegliere un proprio candidato per accedere direttamente alla finale. Eleonora Abbagnato ha puntatato tutto su Nicolò ma la giuria non è dello stesso parere. Emma, invece, avalla la candidatura di Moreno che, pero’, prima di conoscere il proprio destino ha rifiutato questa possibilità perché vuole giocarsi. Proposta negata.

Amici 2013 anticipazioni semifinale: Gino Strada ospite?

15:50 Il quotidiano Libero ipotizza che possa essere Gino Strada l’ospite “sociale” della semifinale. Dopo aver preso parte al corteo della Capitale contro il neo governo Letta, organizzato dalla Fiom Cgil, il Movimento Cinque Stelle, Rivoluzione Civile di Ingroia ed una parte del Pd, il fondatore di Emergency si recherà negli studi della Tiburtina per parlare ai giovani.

Nelle prossime ore (a partire dalle 18:00), si completeranno le registrazioni del serale di Amici 2013 con la semifinale prevista per domenica 26 maggio. I cinque allievi rimasti in gara (Moreno, Verdiana, Nicolò, Greta e Pasquale) saranno giudicati da una speciale commissione composta da discografici, esperti musicali e massimi esponenti di danza. Smantellate le squadre, i ragazzi indosseranno tute di colore diverso (bianca, nera, rossa, verde e gialla) tentando di guadagnarsi un posto per la finale dell’1 giugno.

Attraverso questo “imbarazzante” meccanismo (in differita), il pubblico da casa deciderà (attraverso il televoto) i reduci (o ancora meglio i sopravvissuti) dal giudizio di Ferilli – Ponte – Argentero (e quarto giurato speciale a rotazione) e dalle votazioni dei direttori artistici, professori tra salvataggi e strategie di team. E se i loro gusti non coincidessero con il gradimento dei ‘sovrani del tubo catodico’ (futuri fruitori di musica e spettatori di show di danza)? Su Tvblog, il consueto liveblogging della non diretta del programma.

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi in onda dal 2001 prima su Italia 1 (quando si chiamava ancora Saranno famosi), poi su Canale 5.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →