Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Come un delfino fra Giovanni Falcone, l’uomo che sfidò cosa nostra e Chi l’ha visto

Analisi Auditel – Come un delfino fra Giovanni Falcone, l’uomo che sfidò cosa nostra e Chi l’ha visto

Il film per la televisione Giovanni Falcone – L’uomo che sfidò cosa nostra è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, mercoledì 22 maggio della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto la seconda trasmissione del film tv Come un delfino – La serie.

di Hit
pubblicato 23 Maggio 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:47

Su Rai2 è andata in onda la puntata speciale di prima serata di Emozioni dedicata a Renato Zero, mentre Rai3 ha trasmesso il classico appuntamento del mercoledì con Chi l’ha visto. Su Italia1 è andato in onda il film Parto col folle, mentre Rete4 ha diffuso il film Thirteen Days. La7 ha proposto al proprio pubblico il programma SOS Tata. Spazio come sempre alle nostre curve dello share minuto per minuto per fotografare l’andamento degli ascolti della serata di ieri.

Sfida dei Tg delle ore 20 vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre fra il 21 ed il 24% di share, mentre la curva arancione del Tg5 che segue parte dal 17 e chiude al 21% di share. La curva nera del Tg La7 scorre bassa, attorno al 7% di share, superata dalla curva rossa di Rai2 con il telefilm Squadra Speciale Cobra 11. La sfida dell’access prime time vede la vittoria della curva blu di Affari tuoi, che partita al 19% di share, chiude la sua corsa al 25% di share, mentre la curva arancione di Striscia la notizia segue, partendo dal 16% e chiudendo la sua corsa sul 25%, ma a gioco dei pacchi terminato. Prime time con la curva arancione del film per la televisione Come un delfino, che scorre appena al di sopra della linea del 15% di share, di un soffio davanti alla curva blu della replica della fiction di Rai1 Giovanni Falcone.

La curva della fiction interpretata da Massimo Dapporto scorre sostanzialmente su quel valore per tutta la serata, alzandosi dalle 23 circa in poi quando prende il comando, sfondando il muro del 20% di share, con la curva arancione della fiction in prima visione tv di Canale5 che si avvicina alla linea del 20% di share. Terzo posto per la curva verde di Rai3 con il classico Chi l’ha visto, curva questa che scorre a metà strada nella corsia che va dal 10 al 15% di share.

Segue dapprima la curva azzurra di Italia1 con il film Parto col folle, poi superata strada facendo dalla curva rossa dello Speciale Emozioni su Rai2 dedicato alla vita artistica di Renato Zero, curva questa che partita attorno all’8%, poi tocca su finale il 12% di share. Seconda serata con la curva blu di Rai1 con Porta a porta che scorre al comando nei pressi della linea del 15% di share, seguita dalle curve di Rai3 e di Italia1.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi