Home Tv Talk Milena Gabanelli a Tv Talk sui rischi di chiusura di Report

Milena Gabanelli a Tv Talk sui rischi di chiusura di Report

Ecco le consuete anticipazioni di TvBlog sulla puntata di TvTalk in onda domani, 16 aprile 2011, su RaiTre (ore 14:50)Milena Gabanelli parla al programma, nella settimana delle polemiche sulla puntata di Report dedicata al web e ai social network. Rispetto alle polemiche suscitate dall’inchiesta della giornalista Stefani Rimini, Gabanelli dice che se le aspettavano: Sappiamo

pubblicato 15 Aprile 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 07:14


Ecco le consuete anticipazioni di TvBlog sulla puntata di TvTalk in onda domani, 16 aprile 2011, su RaiTre (ore 14:50)

Milena Gabanelli parla al programma, nella settimana delle polemiche sulla puntata di Report dedicata al web e ai social network. Rispetto alle polemiche suscitate dall’inchiesta della giornalista Stefani Rimini, Gabanelli dice che se le aspettavano:

Sappiamo già in anticipo che alcuni argomenti suscitano maggiori reazioni, nello specifico è successo quando abbiamo parlato di Onlus, dell’Otto per mille e ora dei social network. Sono argomenti che penetrano l’approccio ideologico, la fede, il comportamento personale, per cui toccano nervi sensibili delle persone.

Sulle difficoltà di portare avanti un programma come Report nonostante le molte querele, Gabanelli ammette:

Passo più di metà del mio tempo con l’ufficio legale.

Anche sui rischi di chiusura di Report, Gabanelli risponde con la consueta asciuttezza:

Non credo di aver nessun diritto a rimanere su una sedia in eterno, ma mi piacerebbe che fosse mantenuta la regola di reciprocità, per cui se io lascio devo dare un preavviso, vorrei che fosse lo stesso per l’azienda.


Infine sulla disposizione dell’Agcom di una puntata “riparatrice” rispetto al servizio di Report sulla manovra di correzione dei conti pubblici di Tremonti:

L’aggettivo “riparatrice” non mi pare il più adeguato, ad ogni modo l’invito al ministro Tremonti l’abbiamo fatto con la mia richiesta ufficiale in trasmissione domenica scorsa e pochi giorni dopo per iscritto. Report finisce il 12 giugno per cui fino a quella data c’è tempo.

Sempre domani a Tv Talk, il giovane giornalista del TGR Lombardia Jari Pilati racconta come è riuscito a intervistare Berlusconi lunedì in aula con un videofonino, nonostante il divieto di accesso alle telecamere.

Altre anticipazioni sulla puntata: Gerry Scotti rivela “Non avevo previsto di tornare a Italia’s Got Talent, ma poi Maria mi ha chiamato a mezzanotte e mi ha convinto”; Ficarra e Picone ripercorrono la loro carriera tra tv, cinema e teatro e commentano la loro esperienza a Striscia.

Tv Talk