Mofy: batuffoli di cotone in stop motion prossimamente sui canali Rai

Mofy, il coniglietto di cotone in arrivo su Raidue.

mofy

Dal Cartoons on the Bay arrivano molte novità targate RaiFiction. Tra queste una delle più interessanti è "Mofy", nuova serie prescolare tratta dalla collana di libri di successo dell'illustratrice giapponese Aki Kondo ralizzata in Italia con la tecnica di animazione dei batuffoli di cotone. La tecnica è stata ideata dallo Studio Misseri che realizza animazioni in stop-motion innovative usando insoliti materiali come acqua, sabbia, fiocchi, o carta per serie tv indirizzate ai bambini (date un'occhiata al canale youtube).

Mofy è un viaggio fra i sentimenti in compagnia di una soffice coniglietta e del suo amico Kerry, una rana aspirante musicista. La serie composta da 26 episodi di cinque minuti ciascuno, è stata realizzata interamente nel nostro Paese. Il risultato è tenero. Mofy ed il suo migliore amico si muovono in un mondo soffice e colorato nei toni pastello incontrando persone e facendo nuove esperienze. Ogni giorno scoprono tesori e imparano ad acquisire fiducia in se stessi.

Mofy, sempre sorridente e positiva, è creata da Aki Kondo, che è anche autrice di un altro personaggio kawaii, Rilakkuma, l'orsetto pigro targato San-X. Date un'occhiata alle illustrazioni dell'artista. Il personaggio che vive in un batuffolo di cotone è una mania in Giappone ed è protagonista di molti gadget e accessori cute. Aspettiamo di sapere di più sulla nuova serie.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: