Analisi Auditel – Paperissima fra La terra dei cuochi e Crozza nel paese delle meraviglie

La quarta emissione del programma di varietà La terra dei cuochi è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, venerdì 17 maggio 2013, della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo, a cui Canale5 ha contrapposto lo spettacolo di varietà Paperissima – Errori in televisione.

di

Sul secondo canale della televisione pubblica è andato in onda l’ultimo episodio della serie Rex, mentre Rai3 ha passato la terza puntata della trasmissione Amore criminale. Su Italia1 è andato in onda il film Tv True Justice, mentre Rete4 ha diffuso il programma Quarto grado. Su La7 consueto appuntamento del venerdì con lo spettacolo di varietà Crozza nel paese delle meraviglie. Andiamo ora a guardare l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte grazie alle nostre curve dello share minuto per minuto.

Partenza di serata con l’access time e con la vittoria della curva blu di Affari tuoi che partita dal 17% chiude al 24% di share, precedendo la curva arancione di Striscia la notizia che parte dal 16% e chiude la sua corsa in sovrapposizione dal 23%, sfiorando poi il 25% a game di Rai1 ormai terminato. Terza piazza per la curva verde di Un posto al sole che scorre sfiorando la linea del 10% di share, partendo dal 5% ereditato dall’emissione precedente. Prime time con la vittoria della curva arancione di Paperissima – Errori in televisione, che va a scorrere dapprima stabile attorno al 17% di share e poi fibrillando in modo degno della migliore aritmia cardiaca fra il 14 ed il 18% di share.

Segue la curva blu di Rai1 con La terra dei cuochi che va a scorrere nella corsia che va dal 10 al 15% di share, superando di poco la curva nera di Crozza nel paese delle meraviglie che parte all’11% di share, raggiungendo strada facendo la curva blu. Quarta piazza per Rex, mentre è ultima la curva verde di Rai3 con Amore criminale ed anche in seconda serata con l’emissione E’ uno di quei giorni. Seconda serata poi con la curva blu della Terra dei cuochi che guadagna terreno sulla fibrillantissima curva di Paperissima, avvicinandosi alla linea del 15% di share e terminato il varietà di Canale5 c’è campo libero per lo show dei fornelli di Rai1 che tocca sul finale il 20% di share. Gloria in seconda serata anche per la parte finale di Quarto grado, che spinge la curva gialla di Rete4 fino a guadagnare il comando fra il 10 ed il 15% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi in onda dal 2001 prima su Italia 1 (quando si chiamava ancora Saranno famosi), poi su Canale 5.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →