Paperissima ultima puntata, vince 100.000 euro il filmato della bimba che ride allo starnuto della mamma

Simona è tornata a Mediaset per ballare Diamonds di Rihanna

22.56 A portarsi a casa 100.000 euro (e poi se la prendono con Affari tuoi) è il filmato amatoriale ‘bimba che ride allo starnuto della mamma’. La mamma è Manuela Blasi.

Gerry congeda la Ventura dicendo che è stato un piacere riavere a Mediaset la Simona nazionale. Scotti piange, dicendo che la prossima edizione tornerà tra due anni, quando il bambino sarà già alto. Però poi ci ripensa e diventa possibilista: “Non sappiamo”.

22.48 Prima del primo classificato le papere dei giornalisti.

22.44 Terzo posto per Roberto Rizzi con “l’intrepido arciere a cavallo”. Al secondo posto Filippo Leonardi, con “bambino che durante un gioco interattivo tira un pugno a un cane”. Ma non erano gli animi degli animali? Dicono che il cane non si è fatto male. Il signore dice che non sa come si chiami il cane e che il bambino è di un’altra coppia, lui ha solo spedito il filmato.

22.42 Ecco la classifica che tutti attendavamo con ansia. Quinto Nicola Cavalleri, con lo sposo che non riesce a superare la staccionata, vince il quinto posto. Gloria Palazzo quarta classificata con “Durante recita i bimbi cadono”.


22.39 Comunque questa è la prima volta in cui Michelle ha sfoggiato il pancione in tv, con tanto di gag di Gerry “la mamma non è così cattiva”. Secondo blocco pubblicitario.
22.26 Papere dello spot della Maionchi con Savino.
22.26 La Maionchi chiama ancora la Ventura bella bionda, anche se ha i capelli arancioni. E’ daltonica? O è l’età che avanza?

22.25 Mara Maionchi c’ha uno scazzo stasera… Le fanno cantare, stonando di brutto, Papaveri e papere.

22.07 Segue il momento torte in faccia. E la Gelisio impaperata, sia a Cotto e a mangiato che a Pianeta mare. Si definisce una fantozziana doc.

22.04 Anche Gerry e Michelle si danno alla cucina, vestiti da chef. E’ per onorare la Gelisio. Ma che brutta la battuta della Hunziker:

“La mia creazione è una torta di laurea. E’ un biscotto secco. Uno che si laurea di ‘sti tempi è meglio che si abitua a far la fame. Un biscottino e via. A nanna e via”.

21.588 Il primo blocco pubblicitario della serata.

21.52 Seguono le papere delle ex-veline. Fatte apposta per poter finire in prima serata a Paperissima nella fase dell’oblio.

21.51 Le papere del promo del poker fatto da Matri e colleghi calciatori.


21.50 E invece Gerry e Michele con gli effetti di post-produzione dell’anteguerra sono bravissimi.


21.48 Alessandro Matri palleggia a occhi bendati. Tanta roba. E’ una mezza frana, ma dimostrano che Giorgio Chiellini è stato molto peggio.

21.38 Valentino Rossi, Anna Safroncik, Enrico Beruschi e Margherita Fumero, Paola Cortellesi, Christian De Sica, Noemi, le Veline impaperati.


21.34 Un bambino che ride quando gli si fa vedere Berlusconi. Ma è propaganda o sfottò? Il solito dubbio quando se ne occupa Antonio Ricci. Sarà questa la papera vincente?

21.31 Amarcord pura delle cadute e delle papere “generaliste” della Ventura. Alla faccia della sperimentazione, a lei manca quella cosa lì e mi sa che è tornata per riprendersela.


21.29 La Ventura fa la parodia di se stessa di anni fa, cioè le showgirl di una volta che si facevano trascinare per ballare. E balla Diamonds di Rihanna. Per Scotti è in trend rispetto a come ballano le donne della televisione, come la Carrà e la De Filippi.

21.27 Un video con le papere di quest’edizione fatte per contratto dai conduttori, così da garantire un rvm assicurato all’ultima puntata.


21.24 Una Ventura gasatissima spalanca le braccia aperta a Mediaset, Gerry la onora dicendo che la giuria in tv l’ha inventata lei.

21.23 Scendono i vip dal Bus, prima fra tutti la Maionchi che si lamenta per i gradini troppo alti. I conduttori, annunciandola, ci ricordanno che Tessa Gelisio si occupa di cucina. Ah, ecco, perché ce l’eravamo dimenticati anche noi, Cotto e mangiato è un brand morto. Infine, Alessandro Matri.

21.12 Ah no, ecco. Gerry svela tutte le magagne alla faccia della finzione televisiva, pare Magalli:

“Giuro che l’ho fatto apposta”.


21.19 Togliamo subito la patente a Gerry: che disastro! Non si è capito se è una gag, ma pare sia vero. Addirittura tutte le persone dentro (ovvero i nip candidati alla vittoria del miglior video) sono rimaste bloccate senza riuscire ad uscire.


21.17 Michelle e Gerry arrivano in Paperbus. Lei fighissima con la frangia. Lui ha provato a fare il conducente, ma distruggendo lo studio.

Ultime notizie su Simona Ventura

Simona Ventura è una conduttrice tv, showgirl e attrice di Bentivoglio (BO) classe '65.

Tutto su Simona Ventura →