Home Barbara D'Urso Pomeriggio Cinque – Guendalina minaccia di andarsene e la d’Urso diventa una iena

Pomeriggio Cinque – Guendalina minaccia di andarsene e la d’Urso diventa una iena

Guendalina Tavassi, colei che da mesi sta vendendo la sua vita al Grande Fratello pur di cavalcare il successo (ma solo in esclusiva per i grandi settimanali o per la tv, mica per noi umili blog a cui non concede interviste), ha poco fa lasciato in malo modo lo studio di Pomeriggio Cinque, voltando le

pubblicato 31 Marzo 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 07:33


Guendalina Tavassi, colei che da mesi sta vendendo la sua vita al Grande Fratello pur di cavalcare il successo (ma solo in esclusiva per i grandi settimanali o per la tv, mica per noi umili blog a cui non concede interviste), ha poco fa lasciato in malo modo lo studio di Pomeriggio Cinque, voltando le spalle – anzi, più precisamente il sedere – a Barbara d’Urso e il suo pubblico.

Il fattaccio è accaduto quando la conduttrice aveva appena annunciato che al telefono c’era la mamma di Remo, padre della bambina di Guenda. Quest’ultima non ci ha visto più:

“Io sono il Grande Fratello e non la famiglia di Remo. C’è di mezzo una minorenne. Per educazione avevo chiesto di non mettere in mezzo la mia vita privata. Non mi hanno voluto parlare e il mio numero è sempre quello. Non ho capito perché vogliano farlo davanti a tutta Italia. Questa è una trappola“.

La d’Urso, a questo punto, ha messo da parte la diplomazia tirando fuori la sua anima più inviperita, nonché velatamente minatoria:

Pomeriggio Cinque – Barbara d’Urso minaccia Guendalina
Pomeriggio Cinque - Barbara d'Urso minaccia Guendalina
Pomeriggio Cinque - Barbara d'Urso minaccia Guendalina
Pomeriggio Cinque - Barbara d'Urso minaccia Guendalina
Pomeriggio Cinque - Barbara d'Urso minaccia Guendalina

“Per educazione ascoltami, anche perché sono più grande di te. Sono le prime volte che vai in televisione, mi auguro per te che ci andrai ancora a vita. Se vuoi continuare ad andare in televisione impara ad ascoltare. Una cosa non ammetto, poi ti saluto e puoi andare. Non permetterti mai più di voltare il sedere alle telecamere e di dire a me che questa è una trappola”.

Guendalina, terrorizzata dall’idea di sparire dalla tv, si cosparge il capo di cenere e dimostra tutta la sua fragilità:

“Mi siedo e ti chiedo scusa. Ma non c’è bisogno della televisione per mettere in mezzo la famiglia mia. Ve lo chiedo per cortesia, tu da madre dovresti capire. Io con Remo mi sento quasi tutti i giorni per parlare di mia figlia, io una figlia ce l’ho con Remo e non con la sua famiglia”.

Alla fine la signora Teodora chiama e Guendalina torna al suo posto. La promessa è di parlare di tutto, tranne della bambina e di cose di famiglia:

“Io sono rimasta all’ombra per tanto tempo. Hanno infangato mio figlio”.

Dopo la pubblicità la d’Urso si calma e si rivolge al suo pubblico con la diplomazia di sempre:

“Ci siamo chiarite, lei non ha mai fatto televisione e non conosce giustamente le regole di una diretta, soprattutto sotto una testata giornalistica. Ho spiegato che, nel momento in cui c’è qualcuno che si sente tirato in ballo durante un talk show e chiede di intervenire, è mio dovere farlo. Io stavo per chiederle se avesse voglia, mentre lei si è incendiata”.

La signora viene a questo punto zittita per rispettare la volontà di Guendalina. E la d’Urso chiosa:

“A parte che sanno tutti che ti trovo molto simpatica, sono mamma anch’io e non ti farei mai un torto. La signora, se vuole, viene un altro giorno o telefona un altro giorno per dire quello che pensa”.

Il migliore in questa situazione, a detta del sottoscritto, è stato Pietro:

“Se non vuoi parlarne te ne stai a casa. E’ da mesi che parli di Remo in televisione”.

Barbara D'Urso