Home Ballando con le Stelle Ballando con le stelle 2011 vince anche la quinta sfida con la Corrida: Analisi Auditel per titolo di studio

Ballando con le stelle 2011 vince anche la quinta sfida con la Corrida: Analisi Auditel per titolo di studio

Al quinto sabato di questa sfida fra i due varietà del sabato sera delle reti ammiraglie della televisione italiana, ieri sera orfane di un temibile competitor quale il calcio di serie A, a riposo visto il recente impegno della nazionale italiana, ha visto l’ennesima vittoria, quinta consecutiva, di Ballando con le stelle 7 di Milly

di Hit
pubblicato 27 Marzo 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:16


Al quinto sabato di questa sfida fra i due varietà del sabato sera delle reti ammiraglie della televisione italiana, ieri sera orfane di un temibile competitor quale il calcio di serie A, a riposo visto il recente impegno della nazionale italiana, ha visto l’ennesima vittoria, quinta consecutiva, di Ballando con le stelle 7 di Milly Carlucci, che totalizzando 5.202.000 telespettatori ed il 26,29% di share con 15.668.000 contatti (in calo di 800 mila rispetto a sabato scorso) ha battuto nuovamente la Corrida di Canale5 con Flavio Insinna ed Antonella Elia, che si è fermata a 4.253.000 telespettatori ed il 21,27% di share e 12.915.000 contatti (in calo di 200 mila rispetto a sabato scorso) in un trend che ormai accompagnerà quasi sicuramente i due show del sabato sera verso la naturale conclusione prevista per la fine del prossimo mese di aprile. Come sempre fotografiamo insieme l’andamento auditel della serata di ieri attraverso le nostre curve dello share minuto per minuto , questa volta andando a vedere, oltre che ovviamente i dati del totale individui anche quelli dei target per titolo di studio.

Partiamo dunque con le curve del totale individui, dove vediamo la linea di Ballando che parte in salita dal 19% che eredita dal nero pubblicitario post-Affari tuoi, fino al 26% prima del primo nero pubblicitario, quello pre ore 22. Segnaliamo però anche un calo della linea di Ballando fra le 21:24 e le ore 21:34, quando registriamo contemporaneamente una risalita della linea verde di Rai3 di Che tempo che fa, in quei momenti alle battute finali. La linea arancione della Corrida in questo frangente si posiziona sulla linea del 20% e guadagna il comando durante il primo nero di Rai1 toccando il 24%, salvo poi calare al ritorno in onda di Ballando, con la curva blu che tocca in questo secondo blocco di trasmissione il 27%.

Il resto della serata, come è possibile vedere dai nostri grafici, vede la curva blu di Ballando ancora decisa al comando nella corsia fra il 25 ed il 30% di share e con la curva della Corrida nella corsia precedente, in chiusura di puntata Ballando tocca l’apice arrivando al 35% di share. Ma ora vediamo le curve nei vari target per titolo di studio conseguito. Partiamo dalle curve dei laureati che ci mostrano come la linea verde di Che tempo che fa non abbia rivali nella prima parte della serata (a quando questo programma nei week end di Rai1?) scorrendo fra il 25 ed il 30% e toccando sul finale il 35% di share. Nella sfida del prime time vediamo cone fra le curve delle reti free la linea blu di Ballando riesca a tenere testa alla linea marrone del totale delle digitali più pay fra il 20 ed il 25%, con la curva verde di Ulisse su Rai3 alle spalle di un soffio.

Foto esclusive dal backstage di Ballando con le stelle 2011

Foto esclusive dal backstage di Ballando con le stelle 2011
Foto esclusive dal backstage di Ballando con le stelle 2011
Foto esclusive dal backstage di Ballando con le stelle 2011
Foto esclusive dal backstage di Ballando con le stelle 2011


Nel target della media superiore è la curva di Ballando che comanda per tutta la serata fra il 20 ed il 25% in prime time e fino al 32% in seconda serata, con la curva arancione della Corrida che gravita fra il 15 ed il 20% di share. Per quel che riguarda la media inferiore è sempre Ballando a comandare fra il 30 ed il 35% di share, ma con la curva arancione della Corrida che aumento il suo share, succhiandolo dalle altre proposte televisive ed arrivando a scorrere fra il 25 ed il 30% di share. Chiudiamo con i ragazzi in età scolare che si rifugiano nella proposta di Italia 1 “Asterix” con la curva azzurra che comanda praticamente per tutta la serata fra il 25 ed il 40% di share. Dei due varietà del sabato sera i ragazzi preferiscono Ballando con le stelle, con la curva blu che scorre costante attorno al 20% nella prima parte della serata fino poi ad arrivare al 30% nel finale di trasmissione. La linea arancione della Corrida invece scorre fra il 10 ed il 15% nella prima parte della serata fino poi ad arrivare al 20% al termine del film di Italia1.

Ballando con le StelleMilly Carlucci