Analisi Auditel – Il commissario Montalbano fra Come un delfino e Chi l’ha visto

Il film per la televisione “Il senso del tatto”, replica della serie Il commissario Montalbano è stata la proposta televisiva per la serata di ieri di Rai1, a cui Canale5 ha contrapposto la prima puntata della fiction Come un delfino.

di

Sulla seconda rete della Rai è andato in onda il film The karate kid, mentre Rai3 ha trasmesso Chi l’ha visto. Su Italia1 è andato in onda il film Svalvolati on the road, mentre Rete4 ha trasmesso la finale di Coppa Uefa Chelsea-Benfica. La7 ha trasmesso il programma Bersaglio mobile. Vediamo con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti della serata di ieri fra queste 7 proposte televisive.

La serata parte con la sfida dell’access time vinta dalla curva blu di Affari tuoi che va a scorrere fra il 18% ed il 22% di share, segue la curva arancione di Striscia la notizia che parte dal 15 al 20% di share, toccando il 24% a fine emissione, quando il game di Rai1 era già terminato. La curva verde di Un posto al sole scorre vicina alla linea del 10% di share, seguita dalla curva rossa del Tg2 delle 20 e 30. Prime time con la vittoria della curva blu della replica del Commissario Montalbano, che va a scorrere nella corsia che va dal 20 al 25% di share.

Segue la curva arancione di Canale5 con la fiction in prima visione Tv Come un delfino, curva questa che scorre sulla linea del 15% di share. Terza piazza per la curva verde di Rai3 con Chi l’ha visto. Ultima posizione per il programma condotto da Enrico Mentana Bersaglio mobile, che porta la curva nera di La7 a scorrere al di sotto della linea del 5% di share. Seconda serata con il picco finale della fiction di Canale5 al 22% di share, a fiction di Rai1 terminata, segue la curva blu di Porta a porta attorno al 14% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi in onda dal 2001 prima su Italia 1 (quando si chiamava ancora Saranno famosi), poi su Canale 5.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →