Home Notizie The Last Airbender – Legend of Korra: ecco la nuova eroina

The Last Airbender – Legend of Korra: ecco la nuova eroina

Ecco finalmente la prima immagine della nuova eroina del sequel di Avatar:The Last Airbender che sarà presentato in anteprima a novembre 2011 su Nickelodeon Usa, e trasmesso a metà del 2012. Come vi avevo anticipato “Legend of Korra”, è una miniserie composta da dodici episodi che si svolge 70 anni dopo gli eventi della prima

pubblicato 21 Marzo 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 07:49


Ecco finalmente la prima immagine della nuova eroina del sequel di Avatar:The Last Airbender che sarà presentato in anteprima a novembre 2011 su Nickelodeon Usa, e trasmesso a metà del 2012.

Come vi avevo anticipato “Legend of Korra”, è una miniserie composta da dodici episodi che si svolge 70 anni dopo gli eventi della prima serie. Korra è la nuova Avatar: ha la capacità di manipolare e controllare tutti gli elementi (aria, fuoco, terra o acqua) e quindi portare equilibrio sulla Terra. Energica, passionale, senza paura, e ribelle, la ragazza ha accettato il destino di dominare tutti e quattro gli elementi, ma all’inizio della storia ha imparato a dominare solo la terra, l’acqua e il fuoco. Incontrerà il maestro Tenzin, figlio di Aang e Katara, protagonisti della prima serie che le insegnerà a dominare anche l’aria. Korra è affascinante e vulnerabile, perché sta ancora crescendo e cercando di capire cosa le accade.

La ragazza ha sedici anni, quindi è più grande di Aang. E’ l’opposto di Aang per carattere, il ragazzino era più solare, mentre Korra è più dura e testarda, e non ha paura di scontrarsi con nessuno. A detta dei creatori Michael DiMartino e Bryan Konietzko, c’è sicuramente una dinamica differente rispetto alla prima stagione. Il cartoon è più sofisticato rispetto alla serie originale, ma ha lo stesso equilibrio di toni che hanno voluto sempre i creatori, mix di umorismo, azione, dramma, momenti di suspance e romanticismo. Secondo me riuscirà ad accaparrarsi anche spettatori più adulti, non solo i fan della serie con Aang. Voi che dite?

[via Wall Street Journal]